Start Cup Milano Lombardia 2011 – PROGETTI VINCITORI

Pubblicato il 28 Set 2011

 

 

Settore ICT & Industrial Technologies

MobiRev – 1° CLASSIFICATO

MobiRev è un’App gratuita Android e iPhone per acquistare e organizzare ogni tipo di viaggio. Treni, taxi, bus, bike e car sharing, in Italia e nel mondo. Tutto su un unico conto elettronico, gestito in modo facile e immediato da smartphone: ideale per chi si muove per lavoro o per turisti. Con MobiRev il pagamento è immediato, alla fermata o sull’autobus: niente più tasche piene di biglietti, monetine, ricevute del taxi.

WineAmore – 2° CLASSIFICATO

WineAmore ha sviluppato un’applicazione B2B per iPad e tablet che permette ai ristoranti di sostituire la loro carta dei vini con una Lista Dei Vini digitale, interattiva, ricca di contenuti e multilingue. Con WineAmore i ristoranti portano al tavolo un iPad e offrono ai clienti una nuova esperienza nella scelta del vino.

 

Settore  Life Sciences

WISE – – 1° CLASSIFICATO

WISE S.r.l. è una start-up avente l’obiettivo di produrre e commercializzare elettrodi per neuromodulazione (utilizzati nella cura del dolore cronico, Parkinson, ecc.) prodotti mediante una tecnologia innovativa che  consente di inserire in polimeri elastici circuiti elettronici altamente biocompatibili e in grado di sostenere prolungate ed intensive estensioni senza danneggiarsi. Gli elettrodi prodotti da WISE saranno estremamente più affidabili, meno invasivi e meno costosi degli attuali.

 

Tensive – – 2° CLASSIFICATO

Sfruttando, in modo esclusivo, le tecnologie sviluppate all’interno di Fondazione Filarete, Tensive è una start-up specializzata nello sviluppo di supporti innovativi per la rigenerazione di tessuti umani per uso clinico. Tensive è focalizzato sullo sviluppo e la commercializzazione di costrutti per la rigenerazione di tessuto osseo, ma si propone in prospettiva anche come partner industriale di aziende nel campo biomedicale nel co-sviluppo di progetti per la rigenerazione di tessuti molli.

 

SettoreClean Technologies & Agrofood

SOLAR-PRINT– 1° CLASSIFICATO

SOLAR-PRINT svilupperà celle fotovoltaiche di plastica, flessibili, economiche e facilmente integrabili, mediante la tecnica di stampa continua “roll-to-roll”. Le celle fotovoltaiche così prodotte avranno un costo competitivo, fino a metà di quelle in silicio attualmente in commercio, e saranno “green”, grazie al minor consumo di energia impiegata per produrle.

Bonsai Minibiomassa – 2° CLASSIFICATO

Bonsai Minibiomassa nasce in seno ad Icenova Engineering Srl, azienda collegata all’Università di Bergamo e si configura così come il primo sistema di micro-cogenerazione a biomassa legnosa, basata su una caldaia e su un dispositivo Scroll ORC per la co-generazione di energia elettrica e termica, disponibili in tre taglie: 10,30,60 kW elettrici e fino a 2MW termici.

 

Settore Social Innovation

BuoneNotizie.it – 1° CLASSIFICATO

BuoneNotizie.it è un progetto multimediale declinato sul web e i nuovi media ideato per raccontare i fatti e gli eventi positivi che accadono in Italia e nel mondo, i progressi dell’uomo e della società in ogni campo, offrendo al lettore un punto di vista diverso su ciò che ci circonda, infondendo maggiore fiducia nel futuro.

LASAROO –2° CLASSIFICATO

LASAROO è un’applicazione mobile gratuita per i cittadini che consente di ottenere informazioni aggiornate sugli eventi culturali organizzati da qualsiasi tipo di struttura pubblica o privata (musei, teatri, centri culturali, centri sportivi, pro-loco, discoteche, pub, ecc.). Tramite la sottoscrizione di un canone mensile, ogni singolo ente può accedere ad un’area riservata per aggiornare il proprio calendario eventi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link