StartMiUp, nuova call per startup

Pubblicato il 15 Mag 2015

Lanciata la nuova Call4Startup di StartupMiUp, lo spazio di co-working  milanese che ha da alcuni mesi trasferito la propria sede nel business center di Copernico, nuovo hub di riferimento per il networking e la collaborazione tra aziende innovative.

Definire StartMiUp  uno spazio di coworking è forse un po’ riduttivo: luogo di incontro tra imprenditori, talenti, investitori; community in costante evoluzione; promotore di eventi per la cultura d’impresa e la formazione imprenditoriale con focus particolare su startup e mondo digital e tecnologico. Dalla fondazione nel 2012, StartMiUp è cresciuto costantemente nel tempo, accompagnando anche il percorso di diverse startup note come Lovli, InteriorBE, Velasca (selezionata tramite Call4Startup 2013). Oggi StartMiUp realizza 3 tech meetup e 2 startup pitch al mese e guida il Digital District Milano Project, un progetto di mappatura delle realtà innovative e digitali della città.

“Siamo convinti che la fortuna del coworking e di chi vuole creare nuove società dipenda in larga misura dalle opportunità che ti nascono di fianco” sostiene Marina Calcagno Baldini, direttrice di StartMiUp, che aggiunge “Mettere a contatto profili diversi, scambiare idee, condividere contatti, creare sinergie, ampliare il network di conoscenze sono elementi essenziali perché aumentino le chances di successo”.

Periodicamente StartMiUp apre una call per selezionare alcune startup e i team più interessanti da supportare con l’ospitalità nei propri spazi e con i propri servizi a titolo gratuito per un periodo di tre mesi. Un’occasione molto stimolante di entrare a far parte di una community oramai di valore riconosciuto (30 partner di ecosistema milanese, 10 sponsor corporat2, 2500 persone coinvolte in eventi e iniziative) e accreditato presso i principali fondi di vc italiani, incubatori, reti di angel.

La collocazione di StartMiUp all’interno di  Copernico, (che accoglie non solo startup e liberi professionisti, ma diverse medie e grandi aziende innovative e tecnologiche, quindi un grande bacino di opportunità e contatti) può ulteriormente contribuire alla crescita professionale e imprenditoriale che le startup che verranno selezionate dalla call potranno attendersi.

Per partecipare alla selezione è sufficiente raccontare il proprio progetto, la propria idea e i traguardi raggiunti fino ad oggi, compilando il form al link http://startmiup.it/call4startup/ .

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati