Startup del travel, Manet raccoglie 350 k

Pubblicato il 10 Set 2016

Manet è una travel startup italiana  che ha sviluppato una soluzione innovativa  destinata al settore alberghiero basata su uno smartphone destinato agli utenti delle strutture ricettive, e una web dashboard per gli albergatori, strumenti con cui gli hotel possono fornire connettività voce e dati ai propri ospiti e gestire la clientela durante il soggiorno.

Per esempio, utilizzando l’interfaccia dello smartphone si possono prenotare i servizi disponibili presso l’hotel e utilizzare mappe e guide turistiche, avere informazioni e consigli enogastronomici, acquistare ticket per musei, eventi e attrazioni.

La dashboard consente invece agli albergatori di controllare i dati, monitorare l’uso da parte degli utenti, promuovere in maniera più efficace la vendita dei propri servizi e le proprie partnership commerciali e inviare comunicazioni geolocalizzate personalizzate mediante il servizio di notifiche push.

“Siamo convinti di poter rivoluzionare l’esperienza di viaggio di milioni di turisti e al tempo stesso fornire agli alberghi uno strumento innovativo e in grado di aumentare i propri ricavi”, ha detto Antonio Calia, Ceo di Manet.

La startup ha annunciato di aver raccolto un investimento da LVenture Group e alcuni membri del gruppo di business angel Angel Partner Group, che hanno investito 350mila euro complessivi suddivisi in due tranche.

Manet attualmente partecipa al programma di accelerazione di Luiss Enlabs, l’acceleratore di startup nato dalla joint venture tra LVenture Group e l’Università Luiss.

Leggi di più su EconomyUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati