Startup su facebook, sicure di avere la giusta strategia?
Startup su facebook, sicure di avere la giusta strategia?

Un report della società Quintly analizza come 30 top brand stanno usando facebook. Un documento che può aiutare la startup a sviluppare la sua strategia

Startup su facebook, se non siete contente dei risultati che avete raggiunto finora, forse le strategie utilizzate dai più grandi brand possono aiutarvi.

La società Quintly, che si occupa di analytics dei social media, ha appena reso disponibile un report su come 30 grandi brand agiscono e lavorano per trovare audience ed  engagement sul più popolare dei social media, vale a dire facebook. Lo trovate qui con un articolo che ne sintetizza le principali evidenze.

Tra i dati più interessanti su cui fare una riflessione il fatto che diminuisce il numero di post quotidiani, il che può significare che, almeno per i grandi brand, la strategia del post di qualità (piuttosto che la quantità), risulta più coinvolgente per i follower, sebbene una minore frequenza di update renda meno estesa la base anche di nuovi follower che si possono raggiungere.

Un altro dato interessante è il fatto che si stia dimostrando sempre più utilizzato il video rispetto alle immagini.

 

startup su facebook

Call4ideas CARDIF
Il Next Normal di Open-F@b?Call4Ideas. Proponi il tuo progetto innovativo!
Digital Transformation
Open Innovation

 

Startup traete ispirazione, dunque, ma ricordatevi anche che le strategie dei grandi brand vanno adattate al fatto che una piccola startup non ha ancora un grande nome su cui contare!

 

Naturalmente i grandi brand possono investire parecchio in fb, cosa che solitamente non può fare la startup, ma con alcune migliaia di euro in genere si riesce a impostare una piccola campagna adv, che può essere molto utile per allargare velocemente la base utenti o testare se ciò che state facendo incontra interesse.

Per approfondire cosa può fare una startup con facebook ads, consigliamo di leggere questo post del blog di AdEspresso6 Killer Strategies to Boost Your Startup’s Growth with Facebook Ads, che è una piccola guida dedicata appunto all’uso che possono fare le giovani startup dell’adv del più grande social network.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

29 Ottobre 2016

Categorie:

Report, Risorse


Articoli correlati
reply