Streeteat reinventa la pausa pranzo aziendale post Covid

Pubblicato il 31 Ago 2020

Convivere con il virus è quanto dobbiamo imparare a fare, e ciò necessita di rivedere anche i nostri spazi e i luoghi della socialità. Ciò vale anche in ambito aziendale, poiché non tutti possono lavorare in smart working: come trasformare, in particolare, quello che fino a oggi è stato il momento di pausa pranzo, vissuto spesso in aree dedicate e conviviali?

Ci ha riflettuto  Streeteat (www.streeteat.it), la startup dell’omonima app dello street food, ha ideato Delivery Zone, un nuovo luogo di aggregazione ispirato all’idea di una piazza post-moderna.

La Delivery Zone immaginata da Streeteat è un luogo fisico che unisce due servizi concreti: HOM, una struttura mobile a forma di casetta che permette di consumare i pasti in sicurezza offrendo il calore e l’armonia di sentirsi a casa, e Delò, il primo food delivery locker per ordinare e ricevere pasti contactless. Le persone potranno quindi incontrarsi non solo per ritirare le proprie consegne nei locker (ormai parte integrante dell’arredo urbano nelle principali città di tutto il mondo), ma anche, e soprattutto, per condividere esperienze. “Sarà innanzitutto una nuova zona negli spazi esterni delle aziende dove abbiamo pensato di integrare i nostri servizi Delò e Hom a beneficio dei dipendenti. Un luogo di incontro e condivisione, non limitato al Food&Beverage, bensì che dia spazio a servizi e iniziative sociali e culturali.” spiega Giuseppe Castronovo, CEO e founder di Streeteat.

L’isolamento durante il lockdown e il distanziamento sociale hanno dimostrato ancor di più quanto lo stare insieme sia una parte integrante del nostro vivere, alla quale nessuno vuole e deve più rinunciare. La Delivery Zone vuole quindi abbracciare l’idea di un futuro in cui la tecnologia sia uno strumento per facilitare le azioni quotidiane, senza alienare l’essere umano.

La Delivery Zone permetterà ai dipendenti di un’azienda di effettuare un solo ordine cumulativo per la pausa pranzo, permettendo così la consegna fino a 48 pasti che verranno conservati nei locker refrigerati, abbattendo così i costi e le emissioni che comporterebbero queste operazioni svolte separatamente. Inoltre, in questo modo, non occorrerà più spostarsi per partecipare a conferenze o convention aziendali, bensì, attraverso HOM, questi eventi potranno svolgersi in una forma nuova, itinerante, per permettere ai professionisti di formarsi nella propria città, all’aperto e in totale sicurezza. Un nuovo modo di vivere la città e la vita aziendale, proiettato verso il futuro e con un occhio di riguardo all’ambiente.

Streeteat è una startup fondata nel 2015 da Giuseppe Castronovo, CEO e founder.
Inizialmente nasce come un aggregatore di food truck attraverso l’utilizzo di un’app per poi divenire un vero e proprio marketplace richiesto agli eventi. Sviluppa poi un servizio di catering per creare successivamente Food Court per grandi eventi come quello del Fuori Salone di Milano. Il suo team, si trova a Milano nell’ex Fabbrica Richard Ginori, dove Streeteat ha creato un vero e proprio showroom all’interno del quale è possibile vedere in anteprima Delò.

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