Tutti i numeri del Premio Marzotto 2017 in un’infografica

12 categorie di concorso, 54 startup premiate, montepremi complessivo oltre 2,5 milioni di euro. In un’infografica tutti i numeri del Premio Marzotto 2017

Pubblicato il 23 Nov 2017

Con 12 categorie di concorso, 54 startup premiate, un montepremi complessivo di oltre 2 milioni e mezzo di euro e un network attivo di un centinaio di partner, molti internazionali, il Premio Gaetano Marzotto si conferma la startup competition di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione italiana.

A portare a casa il Premio più ambito in questa edizione (300mila euro) nella categoria ‘Il Premio per l’impresa’, riservato a startup con un fatturato di almeno 100.000 Euro o, in alternativa, un partner industriale o finanziario che ne accrediti il valore,  è stata la startup D-EYE di Padova, che trasforma lo smartphone in un dispositivo medicale per lo screening.

Il ‘Premio dall’idea all’impresa’, riservato a giovani e team under 30, da 50 mila euro, è andato a 3Bee Hive – Tech di Como (nella foto in basso), alveare hi-tech che permette di aumentare la produttività, trovando nuove cure per le api.

Nel 2016 il Concorso è stato vinto per il Premio per l’impresa da Eucardia, che ha ideato un dispositivo cardiaco impiantabile per la terapia dell’insufficienza cardiaca avanzata, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti; e per il Premio dall’idea all’impresa da WRAP, che ha inventato delle terapie tissutali realizzabili tramite stampa 3D per il trattamento di piaghe da piede diabetico.

Ecco tutti i numeri di questa edizione in un’infografica.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati