Unirete, innovazione e industria insieme a Roma per creare valore

Pubblicato il 20 Ott 2014

L’evento di Unindustria chiama a raccolta le startup e le aziende innovative della Regione insieme a imprenditori ed esperti del capitale di rischio per accelerare il processo di rinnovamento di modelli economici e industriali.

Unirete, 13 e 14 novembre 2014, Roma Palazzo dei Congressi. Sono queste le coordinate dell’evento organizzato da Unindustria (www.unirete.it) che si propone come occasione unica per Unire in una rete l’impresa, l’innovazione, l’analisi dei nuovi paradigmi economici, le opportunità.

unirete_premio
La due giorni romana sarà intensa e ricca di spunti e di possibilità di incontro tra coloro che da sempre fanno grande l’economia laziale e coloro che arrivano a portare le loro esperienze e la loro capacità di innovare accelerando un processo che è fondamentale per tutti i territori, compreso quindi quello laziale.

Il programma è quindi articolato e in particolare quest’anno è stato deciso di dedicare il pomeriggio del giorno 13 proprio all’innovazione che si fa impresa con interventi di alto profilo da parte delle istituzioni, con una tavola rotonda che vede la partecipazione di nomi di spicco della nuova imprenditoria e della finanza in capitale di rischio (comunicato anche tramite account www.twitter.com\unirete) e con una sessione di speed pitch che vedrà presentarsi le startup selezionate che avranno quindi l’imperdibile occasione di raccontare i loro progetti agli imprenditori laziali e la possibilità di vincere un premio da 10 mila euro e il supporto di Unindustria per facilitare l’attivazione di partnership finanziarie, industriali e commerciali.

‘Innovazione e re manufacturing, maker e impresa 3.0’ è il titolo dell’evento del 13 novembre (programma) dedicato all’innovazione all’interno di Unirete, un titolo che può sembrare visionario ma è invece molto concreto ed enfatizza non solo quanto il territorio sia florido di idee e progetti d’impresa di nuova generazione, ma anche l’attenzione che Unindustria pone nei confronti della vitale necessità per le imprese di qualsiasi settore e storia di rinnovare il loro approccio ai mercati, al concetto di imprenditoria utilizzando le nuove tecnologie ma anche nuovi modelli capaci di incontrare l’interesse di consumatori che sempre più cercano nuovi modi per acquistare e fruire di beni e servizi facendo leva su concetti come la sharing economy e la decentralizzazione della produzione.

“L’importanza dell’evento, dedicato a makers e innovatori, testimonia la grande attenzione che Unindustria rivolge a questo tema. Nel corso dell’evento premieremo, per il secondo anno consecutivo, una startup laziale innovativa, attraverso il Premio “Unirsi per l’impresa”, una delle tante iniziative rivolte alle eccellenze del nostro territorio”. Dichiara Maurizio Stirpe Presidente di Unindustria.

L’appuntamento di Roma è quindi da non perdere ed è soprattutto di quelli dove al centro è posta la creazione di valore, la condivisione della cultura della nuova imprenditoria e la creazione di potenziali partnership capaci di fare crescere sia le nuove imprese innovative alla ricerca di risorse, sia le imprese consolidate che invece cercano innovazione e talenti capaci di svilupparla.

Le startup e le aziende innovative con almeno una sede operativa nel Lazio che hanno meno di quattro anni di vita e meno di 500mila euro di fatturato possono candidarsi per entrare a fare parte della compagine delle quindici che faranno i pitch e che saranno presenti con uno stand durante l’evento. Le candidature vanno fatte cliccando su questa pagina web entro le 13.00 del giorno 24 ottobre 2014.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link