healthcare

Unobravo arriva in Spagna col nome di Buencoco

A guidare le operazioni della scaleup italiana in terra iberica è Rafael González Montejano che recluterà 3500 terapeuti qualificati entro il 2025

Pubblicato il 13 Set 2023

Rafael González Montejano, country manager di Buencoco

Unobravo, servizio di psicologia online, fa sapere di avere avviato le operazioni nel mercato spagnolo sotto l’insegna di Buencoco. Alla guida del team, come country manager, è stato nominato Rafael González Montejano, dirigente e imprenditore con oltre 25 anni di esperienza internazionale e una forte passione per l’e-health e il benessere mentale.

L’entrata nella penisola iberica è un importante passo avanti per il servizio di psicologia, già attiva sul mercato italiano. Buencoco ambisce a posizionarsi come punto di riferimento per coloro che vogliono prendersi cura del proprio benessere psicologico grazie all’aiuto di un professionista della salute mentale, diventando player di primo piano in Spagna. Con una squadra composta oggi da circa 150 tra psicologi e psicoterapeuti, l’obiettivo è accogliere 3500 terapeuti qualificati entro il 2025 in Spagna (in Italia Unobravo oggi ne conta oltre 4000).  Per supportare il raggiungimento degli obiettivi posti, il team Buencoco sta inoltre lavorando a una piattaforma di e-health su misura in grado di dare la migliore assistenza ai propri terapeuti per poter svolgere con continuità e sempre più efficacia le sedute con i pazienti.

“La nascita di Buencoco rappresenta un passo significativo per l’evoluzione della nostra azienda, raggiunto attraverso un progetto di crescita costante e ponderato – commenta in una nota Danila De Stefano, psicologa, CEO e fondatrice di Unobravo – Sono entusiasta dell’ingresso di Rafael nel nostro team e sono certa che la sua esperienza rappresenterà un asset cruciale per lo sviluppo e il consolidamento del mercato spagnolo. L’auspicio per gli anni venturi è quello aprirci a nuovi Paesi, europei e non, esportando così il modello vincente di Unobravo e dare vita a un servizio psicologico multilingue e multiculturale”.

“Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte di un’azienda ambiziosa quale è Buencoco – dice González Montejano -. Credo fortemente nella missione del Gruppo che è quella di aiutare sempre più persone nel raggiungimento del benessere psicologico e supportarle nella propria crescita personale. Spero di riuscire a contribuire al meglio al progresso ed espansione dell’azienda nel territorio spagnolo, attirando i migliori professionisti qualificati per garantire sempre un servizio d’eccellenza ai nostri pazienti”.

Piano di espansione ambizioso

Rafael González Montejano, laureato in Business administration presso l’Università del Massachusetts e con un MBA in Finance presso la Carroll School of Management del Boston College, vanta esperienza in numerose posizioni dirigenziali di multinazionali negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Spagna. Nel corso della sua carriera, oltre a essere direttore generale di Affinion per il sud Europa, González Montejano è stato CEO e CMO di Autingo, piattaforma di servizi di riparazione e manutenzione che mette in contatto gli automobilisti con le officine. Dal 2018, ha guidato come CEO e co-fondatore SingularCover, principale PMI insurtech specializzata nella creazione e nella fornitura di prodotti assicurativi per le piccole imprese e i lavoratori autonomi.

WHITEPAPER
Data sampling: cos’è, come funziona e quando viene applicato
Business Analytics
Business Intelligence

La crescita di Unobravo in Italia è in crescita, il primo semestre del 2023 si è rivelato decisivo per il percorso di sviluppo. Grazie alla professionalità dei circa quattromila terapeuti a disposizione dell’équipe clinica, Unobravo ha supportato a oggi oltre 130 mila pazienti. L’azienda ha visto, inoltre, un ampliamento dell’organico composto oggi da più di 200 persone, tra dipendenti e collaboratori, e il rafforzamento del top management con l’ingresso di ben cinque nuove figure con ruolo di responsabilità. Tre le direttrici che guidano la strategia della società: l’espansione verso nuovi mercati, la diffusione di una solida cultura del benessere sul luogo di lavoro e il consolidamento della sua posizione di leadership in Italia nel settore della psicologia online.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 4