Usa facebook live per il business come quel genio di Loic Le Meur
Usa facebook live per il business come quel genio di Loic Le Meur

Da circa un mese l’applicazione facebook live, che permette lo streaming video attraverso la propria pagina, è passato dall’essere un test riservato ad alcuni utenti, ad essere disponibile a tutti. Il successo del formato video negli ultimi anni e dello streaming in particolare grazie anche ad alcune applicazioni come Periscope, non possono che far presumere un enorme successo di facebook live.

Ma come può essere utilizzata a livello business e a livello di startup? Innanzitutto per ingaggiare l’audience!

Loic Le Meur, fondatore e Ceo di Seesmic e oggi alle prese anche con il lancio di una nuova startup chiamata Leade.rs, , ha condiviso su slideshare la sua esperienza (di successo) nell’utilizzare in chiave business lo streaming video su facebook, proprio per far conoscere il suo nuovo progetto.

I suoi risultati: 500 mila views dopo circa un mese, tantissimo engagement e una crescita di circa mille like al giorno.

Call4ideas CARDIF
Il Next Normal di Open-F@b?Call4Ideas. Proponi il tuo progetto innovativo!
Digital Transformation
Open Innovation

I riflessi sul business: lo scopo dello streaming è quello geniale di creare interesse e far conoscere qualcosa che ancora non c’è, coinvolgendo gli utenti in tutte le fasi di costruzione della startup: alcuni video sono sui problemi tecnici, altri sulla scelta di un logo, altri su una competition, altri sono realizzati dagli uffici di vc in Silicon Valley, altre volte i temi sono scelti dagli stessi utenti. Insomma l’utente rischia di sentirsi parte del team, una specie di processo di co-creation via live streming.

Qui di seguito i takeaways di Loic Le Meur, e ricordate: facebook live è pensato per la virtual reality

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

04 Maggio 2016


Video Consigliati
reply