Video

Venture capital: Diana Saraceni racconta dove investirà Panakès

Pubblicato il 24 Mag 2016

Giovanni Iozzia, direttore di EconomyUp intervista la co-founder e managing partner di Panakès sgr, fondo di venture capital specializzato in investimenti nelle tecnologie medicali lanciato in Italia nel 2015 che ha un obiettivo di raccolta di 100 milioni di euro. Obiettivo che una volta raggiunto porterebbe il fondo a essere uno dei principali in Italia.

Nell’intervista Diana Saraceni spiega esattamente in quali startup investirà il fondo, (praticamente tutto il settore medicale tranne il farmaceutico è d’interesse); l’obiettivo è di investire in 3-4 startup all’anno, non ci saranno difficoltà a trovarle sottolinea la Saraceni perchè in Italia c’è molto in questo ambito.

Nell’intervista si affronta anche l’argomento del rapporto tra industria farmaceutica, vc e startup; la Saraceni si sofferma sul tema del corporate venture in ambito medicale e ne tratteggia gli aspetti negativi.

Capisco i vantaggi per la corporate, capisco un pò meno i vantaggi per la startup che accetta questo tipo di capitale che presenta una serie di problematiche al momento dell’exit.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati