Video content, creali con Moovly

Pubblicato il 04 Nov 2015

Moovly è uno strumento online molto carino che permette di realizzare video animazioni e presentazioni con uno stile professionale anche a chi non è particolarmente ferrato in grafica. Non è particolarmente intuitivo, ma è sufficiente fare un po’ di pratica. Se siete una startup low-budget, imparare ad utilizzarlo vi permette di risparmiare il costo di un’agenzia esterna per realizzare il video, o di rinunciare al video stesso.

E’ un tool tecnico, non vi darà suggerimenti su cosa dire o come strutturare il video (fatte salve le ispirazioni che possono arrivare dai template e degli oggetti in library) per cui dovete tirare fuori la vostra creatività e magari realizzare un elementare storyboard che vi aiuti a realizzare un video efficace e simpatico.

(Es: contenuti storyboard prodotto/app: 1-introduzione/bisogno; 2- come il prodotto risolve/caratteristiche, value proposition; 3 – testimonial; 4 – cosa fanno i concorrenti; gran finale con logo, slogal, riferimenti per acquisto, download)

Sopratutto abbiate sempre chiaro cosa intendete comunicare con il video, lo stile, e la sua lunghezza in base all’uso che ne dovete fare.

Il sito prevede un’iscrizione gratuita, basica, e degli abbonamenti Premium. C’è un marketplace in cui è possibile acquistare (o pubblicare se siete dei grafici) oggetti, library, musica, voice-over ecc, ulteriori rispetto a quelli standard. Così come è possibile caricare le proprie immagini, suoni e musiche.

L’abbonamento business permette di utilizzare la piattaforma come strumento condiviso dall’intera organizzazione, vale a dire che diverse persone possono collaborare alla creazione del contenuto.

Una volta realizzato il video è condivisibile online e utilizzato su altre piattaforme come Facebook o Youtube; oppure scaricarlo per uso offline.

Vai al sito. 

What is Moovly? from Moovly on Vimeo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link