Video

Wearable per respirare meglio durante lo yoga

Una startup italiana ha ideato abbigliamento sportivo che utilizza fibre naturali e tecnologia miniaturizzata per migliorare l’attività respiratoria

Pubblicato il 13 Dic 2017

Breath! è una startup che propone una collezione di abbigliamento sportivo che aiuta le persone a ottenere una corretta respirazione nella pratica dello Yoga e del Pilates. È un progetto sostenibile che utilizza fibre naturali e punta a miniaturizzare la tecnologia.  Il sistema si compone di tre elementi: una smart t-shirt, un electronic device e un’app che guida l’attività respiratoria e crea una libreria di esercizi da svolgere in autonomia.

Breath ha vinto anche il Premio Speciale Camera di Commercio di Milano nell’ambito  dell’iniziativa “Il coraggio di innovare – Digital Award” premio promosso da Regione Lombardia, gestito da UnioncamereLombardia e realizzato in partnership con Meet the Media Guru. Un contest per valorizzare le best practice innovative delle imprese, di soggetti pubblico-privati e di professionisti che utilizzano il digitale come leva di competitività per la moda e il design.

Questo il loro sito.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!