download bdsm
Eventi e deadline per startup in agenda nei prossimi giorni

In questo spazio pubblichiamo segnalazioni a eventi per startup, appuntamenti, application deadline, che la redazione di Startupbusiness ritiene interessanti per i propri lettori.

Premio Applico Cottino

21 ottobre 2016 (application deadline)

La Fondazione Giovanni ed Annamaria Cottino lancia la seconda edizione del Premio Cottino AppliCO per l’Oftalmologia, che promuove il trasferimento tecnologico della ricerca nel settore. L’idea più innovativa per lo sviluppo di dispositivi, servizi o soluzioni terapeutiche per la vista riceverà fino a 100.000 euro, destinati a trasformare concretamente una ricerca in prodotto. Fino al 21 ottobre, sono chiamati a candidarsi medici, scienziati, studiosi, ricercatori, aspiranti imprenditori; requisito fondamentale per concorrere è che il progetto sia innovativo, abbia alto potenziale clinico, sociale, imprenditoriale e ambisca a risolvere un bisogno preciso nell’oftalmologia.
Il Premio è realizzato in collaborazione con Innogest SGR, primario gestore di fondi di Venture Capital attivi in Italia nel settore biomedicale, e SOI - Società Oftalmologica Italiana, la maggiore organizzazione nazionale che riunisce gli specialisti di questo ambito. Anche per tali collaborazioni, oltre che per l’ammontare erogato, il Premio Cottino AppliCO è il principale premio di settore.

 

Open-F@b Call4Ideas2016 - Deadline

17 ottobre 2016 (termine ultimo per parteciapare)

Individuare le migliori startup tecnologiche e sviluppare percorsi di collaborazione è l’obiettivo di Open-F@b Call4Ideas2016, promosso da BNP Paribas Cardif e InsuranceUp in collaborazione con PoliHub, si cercano idee, progetti, prototipi per un uso innovativo dei social network e dei servizi digitali collegati ai prodotti assicurativi
in ambito protezione famiglia, casa, salute e mobilità.

OBIETTIVO migliorare la customer experience nel mondo assicurativo
CHI PUÒ PARTECIPARE startup, technology provider, professionisti e studenti

ScaleIT

12 ottobre - Milano

Seconda edizione dell’evento, unico nel suo genere in Italia, interamente dedicato a fare incontrare le aziende innovative italiane di maggiore rilievo in termini di prodotti, soluzioni e tassi di crescita con la comunità degli investitori internazionali.

Microsoft Future Decoded

6 e 7 ottobre - Milano

Microsoft Italia organizza “Future Decoded” (#futuredecoded), durante il quale festeggerà i primi dieci anni dei Community Days, l’annuale evento di formazione organizzato dalle community e dagli user group italiani focalizzati sulle tecnologie Microsoft. L'evento si svolge il 6 e 7 Ottobre a Milano al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, l’edizione 2016 è concepita come un evento fisico e digitale al contempo, per consentire a sempre più persone di approfondire il potenziale delle nuove tecnologie.

 

CyberTech Europe

29 settembre - Roma

Uno dei principale eventi fieristici mondiali dedicati alle tecnologie più avanzate fa tappa a Roma per la sua edizione europea. Presente anche uno startup pavillion, per il quale è possibile fare application.

 

Singularity University Milan

29 settembre - Milano

Milan's chapter of the Singurality University organizes its meeting number 8 at NTT Data offices in Milan, topic of this meeting is the startup ecosystem

Promoting innovation in the Adriatic region

27 settembre - Trieste

The final day of the Pacinno project to foster technology transfer, innovation policies and entrepreneurship in the Adriatic region that includes: Albania, Bosnia-Erzegovina, Croatia, Greece, Italy, Montenegro, Serbia, Slovenia

 

Heroes

21 al 23 settembre - Maratea, Basilicata,

"Heroes" il primo "Euro-mediterranean Coinnovation Festival, una tre giorni di incontri dedicati ai temi della trasformazione digitale e dell'innovazione che richiamerà startup, speaker d'eccezione, protagonisti e sostenitori dell'innovazione, creativvi, capi d'azienda, policy maker, influencer.

 

Re-Boot

13 settembre - Milano

Workshop organizzato da BNP Paribas Cardif, in collaborazione con InsuranceUp e PoliHub, per approfondire il tema della customer experience nel mondo assicurativo, su cui è focalizzata la nuova Open-F@b Call4Ideas2016.

B inspired: B talks by B Corps

1 luglio 2016 - Roma

L'evento vedrà susseguirsi le testimonianze di imprenditori che hanno abbracciato il modello delle Benefit Corporation che rinnova profondamente il ruolo che le imprese hanno in relazione agli impatti sociali e ambientali del loro lavoro. Il programma dell'evento che è ospitato da The Church Palace a Roma e che si svolge nel pomeriggio rappresenta una occasione da non perdere per coloro che desiderano conoscere le potenzialità del modello B Corp dalla viva voce di chi già lo ha implementato.

Premio Gaetano Marzotto - Deadline 

27 giugno 2016 - Italia

Scade oggi la possibilità di candidarsi all'edizione 2016 del Premio Gaetano Marzotto sia nella categoria del Premio per l'impresa sia in quella del Premio dall'idea all'impresa. Il Premio Gaetano Marzotto (di cui per completezza il direttore di Startupbusiness è presidente del comitato di valutazione del Premio per l'impresa) è il principale premio per aziende e startup innovative di genesi industriale in Italia e si svolge per la quinta edizione che si amplia con la partecipazione di tutti i principali attori dell'ecosistema delle startup italiane e con il diretto coinvolgimento di partner industriali.

Startupbootcamp E-commerce Fastrack

28 giugno 2016 - Roma

Si svolge a Roma presso lo spazio M3 lo Startupbootcamp E-commerce Fastrack. L'evento dura più o meno tutta la giornata del 28 giugno dalle 9 e 30 del mattino fino alle 17 nel corso della quale saranno selezionate le migliori startup con innovazione in ambito e-commerce tra quelle che si sono candidate. Le 10 migliori startup individuate faranno un passo avanti verso la possibilità di partecipare al programma di accelerazione dedicato alle startup e-commerce per il 2016 che si tiene ad Amsterdam. Startupbootcamp è uno dei più quotati e seri programmi di accelerazione in Europa e rappresenta occasione certamente da valutare per le startup italiane che desiderano internazionalizzarsi.

Startup Grind Milano

28 giugno 2016 - Milano

Si rinnova l'appuntamento con Startup Grind Milano con l'evento che vede ospite Vincenzo Ferrieri, fondatore e amministratore delegato di Cioccolatitaliani. L'incontro che si svolge il 28 giugno a partire dalle ore 19 e 30 presso la sede di Google Italy a Milano consentirà di conoscere l'esperienza dell'imprenditore 31enne che nel 2009 a avuto l'intuizione di rinnovare il concetto di gelateria. Conoscere l'esperienza di altri imprenditori è sempre illuminante, anche quando l'impresa non è strettamente tecnologica.

Primo report sul crowdinvesting in Italia 

29 giugno 2016 - Milano

Sarà presentato il 29 giugno alle 10 il primo report italiano sul crowdinvesting realizzato dall'Osservatorio Crowdinvesting della School of Management del Politecnico di Milano. Il progetto si propone di essere strumento indispensabile per tutti gli imprenditori che desiderano esplorare le opportunità dell'equità crowdfunding per finanziare le loro imprese. Gli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano sono noti per l'alta qualità del loro lavoro e quindi è certamente molto utile partecipare alla presentazione del nuovo rapporto.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

25 settembre 2016

Categorie:

Eventi, Italian Startups


Articoli correlati
Video Consigliati
Funding News

La scaleup MoneyFarm raccoglie altri 7..

La scaleup MoneyFarm è una delle princ..

La startup Milkman riceve 1 milione € ..

La startup Milkman, che offre un servi..

Big Data, la startup WaterView raccogl..

WaterView, startup dei big data incuba..
Più letti

Shark Prank..

Dopo avere visto la prima puntata di S..

Cassa Depositi e Prestiti fa il Ventur..

Ci siamo. Il nuovo fondo di venture ca..

Ecco Endeavor, la noprofit che aiuta l..

Endeavor  non è un venture capital, al..
Più condivisi

Perchè in Italia non si investe in sta..

E' la domanda che serpeggia sempre, pi..

Chatbot, cosa sono e perchè sono impor..

L'organizzatore del primo evento itali..

Blockchain, quando e come cambierà il ..

In un quartiere di New York City, dei ..
About
Startupbusiness è, dal 2008, il punto di riferimento dell’ecosistema italiano dell’innovazione che si fa impresa, offrendo informazione, contenuti, servizi, connettendo la community italiana delle startup e il mondo degli investitori e dell’industria.
Get In touch
Ricevi la Startupbusiness Review
reply