entertainmenttech

2Watch pronta a lanciare nuovi format editoriali

La startup che opera nell’ambito dell’intrattenimento digitale guarda a nuovi forma fisici e digitali per conquistare gli utenti delle generazioni Z e Alpha

Pubblicato il 18 Dic 2023

Fabrizio Perrone, CEO di 2Watch

2Watch la startup che opera nell’ambito dell’intrattenimento fisico e digitale annuncia il suo progetto che la porta a diventare l’editore del futuro, specializzato in format innovativi per GenZ e Gen Alpha. Con l’enfasi su talenti emergenti e tecnologie all’avanguardia, 2Watch intende posizionarsi come attore nel contesto della creazione di esperienze di intrattenimento digitali e fisiche, uniche e coinvolgenti.

Il 2023 ha segnato un traguardo importante per 2Watch in cui hanno investito figure di rilievo come Giorgio Chiellini e tanti altri, registrando una crescita annuale oltre l’80% e raggiungendo il punto di equilibrio finanziario (BEP), ha registrato oltre 200 milioni di visualizzazioni da target GenZ e Gen Alpha per i contenuti pubblicati sui propri canali social e di video streaming confermandosi punto di riferimento per i brand che intendono entrare in contatto con le nuove generazioni.

La startup chiuderà il 2023 con un fatturato vicino a 1,5 milioni di euro euro e punta a raggiungere i 2,5 milioni di euro nel 2024.

Nuovi format

Guardando al futuro, 2Watch introduce nuovi format nel 2024, esplorando ambiti come la musica, la moda, lo sport e la live comedy. I format, dall’alto tasso di innovatività e ingaggio per gli utenti, combineranno la presenza di talenti come content creator, influencer e streamer con l’uso di tecnologie avanzate come CGI, motion capture, 3D e AI, e saranno distribuiti attraverso social network e principali piattaforme di streaming. La startup rafforzerà anche l’investimento nella propria production house per la creazione di contenuti come servizio per aziende terze, utilizzando tecnologie innovative basate su intelligenza artificiale ampliando la sua portata nel settore media-tech.

WHITEPAPER
AI Generativa: strategie per non perdere il treno dell’automazione intelligente
Machine Learning
Chatbot

Fabrizio Perrone, CEO di 2Watch dice in una nota: “In 2Watch crediamo fermamente nel potere dell’innovazione e della creatività. La nostra visione non mira soltanto a intrattenere ma a ispirare e coinvolgere le nuove generazioni in modi mai visti prima. Siamo sulla strada giusta per ridefinire il panorama dell’intrattenimento digitale.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3