Crowdsourcing, nasce l’esercito transoceanico BeMyEye – Quri

La scaleup BeMyEye sigla un accordo con Quri il principale suo omologo in US. Insieme le due società possono offrire servizi di crowdsourcing unici al mondo

Pubblicato il 26 Giu 2017

BeMyEye, la scaleup italiana fondata nel 2011 da Gian Luca Petrelli e specializzata nel mondo del crowdsourcing sigla un accordo di collaborazione con Quri, azienda statunitense che opera nel medesimo settore in Usa. Le due società sono considerate i principali operatori nei rispettivi mercati, Europa e Nordamerica e a ulteriore consolidamento BeMyEye annuncia l’avvio delle operazioni anche in Irlanda, Portogallo, Svezia, Polonia e Repubblica Ceca, cinque nuovi mercati che portano al totale di 15 in cui la società milanese è presente.

Luca Pagano

“L’accordo nasce dalla crescente domanda da parte dei nostri rispettivi clienti di un’offerta su scala internazionale – spiega a Startupbusiness Luca Pagano, Ceo di BeMyEye -. Il bisogno di razionalizzare le strategie di go to market da parte dei grandi player mondiali del fast moving consumer good e del consumer electronics ha convinto noi e Quri ad accelerare l’integrazione per poter fornire un servizio di in store data collection unico al mondo in termini di rapidità, qualità e, ora, copertura territoriale”.

Le due organizzazioni possono contare su una vera e propria folla di collaboratori, circa 850mila persone che lavorano con il modello del crowdsourcing e colgono le opportunità di compiere missioni di analisi e rilevamento di informazioni sul territorio.

“Nel 2018 Deloitte prevede che l’85% delle aziende mondiali useranno il crowdsourcing per ottimizzare svariati processi aziendali – aggiunge Pagano – , BeMyEye sarà uno dei principali promotori di questo cambio epocale nel mondo del lavoro, che è in linea con la nostra missione di massimizzare le possibilità di guadagno per i cosiddetti unskilled worker”.

Secondo quanto riferito da una nota diffusa dalla scaleup, la partnership offrirà alle multinazionali dei prodotti confezionati, alle agenzie di ricerca di mercato e ai retailer, la possibilità di lanciare campagne transatlantiche e facilmente comparabili di rilevazione dati dai punti di vendita. L’offerta oggi consolidata mostrerà i risultati delle rilevazioni in un’unica piattaforma centralizzata in grado di analizzare confrontare agevolmente i dati raccolti nei due continenti. Con l’accordo, BeMyEye diviene l’esclusivo fornitore di dati Europei per i clienti di Quri e viceversa.

BeMyEye è partecipata da venture capital del calibro di Nauta Capital, P101, 360 Capital Partners e opera in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Belgio, Lussemburgo, oltre ai cinque Paesi nuovi prima menzionati, e ha uffici a Milano, Londra, Parigi, Madrid.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati