persone

Bitbanda, Fernández alla guida delle operazioni in sud ed est Europa

La manager coordinerà il lavoro dei team locali in Italia, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia e Spagna e ha lavorato per The Fork e N26

Pubblicato il 20 Feb 2024

Mireya Fernández, country lead per l'Europa meridionale e la CEE - Europa centrale e orientale di Bitpanda

Bitpanda, la scaleup fintech austriaca fa sapere di avere nominato Mireya Fernández al ruolo di country lead per l’Europa meridionale e la CEE – Europa centrale e orientale . Mireya assumerà la guida di Bitpanda in Italia, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Slovenia, ampliando la sua precedente responsabilità in Spagna, dove ha guidato la strategia di crescita dell’azienda dal 2022.

In questo nuovo ruolo, Fernández coordinerà i team locali, agendo da intermediario tra Bitpanda e le istituzioni chiave di ogni Paese per comprendere le loro esigenze e stabilire alleanze strategiche, oltre a progettare ed eseguire strategie di marketing e vendita su misura per ogni regione e introdurre nuovi prodotti e servizi. Assumerà inoltre il ruolo di portavoce in ciascuno dei mercati.

Sviluppo del business

Mireya Fernández in una nota esprime gratitudine per la fiducia accordatale e sottolinea che questo nuovo ruolo le consentirà di “contribuire, su scala più ampia, al successo dell’azienda, affinché possa posizionarsi come piattaforma leader in Europa”. La piattaforma gode della fiducia di oltre quattro milioni di utenti e di decine di partner istituzionali. In un momento in cui gli investitori europei chiedono sempre più soluzioni sicure e convenienti per investire in tutti i tipi di asset digitali, Bitpanda continua a posizionarsi come la piattaforma che risponde alle esigenze specifiche di ogni mercato in cui opera in modo sicuro e completamente regolamentato.

WHITEPAPER
L'Intelligenza Artificiale entra nel mondo dei pagamenti digitali: sfide, opportunità e vantaggi
FinTech
Pagamenti digitali

Mireya Fernández ha una vasta esperienza nel coordinamento delle strategie di marketing e di prodotto in aziende tecnologiche internazionali come The Fork e N26. Prima di entrare in Bitpanda, ha ricoperto il ruolo di marketing manager presso Huawei Technologies per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA).

Fernández ha studiato Pubblicità presso l’Universidad Europea de Madrid e la Santa Fe University of Art and Design negli Stati Uniti. Ha conseguito un master in business administration (MBA) presso l’Istituto Spagnolo di Commercio Estero (ICEX).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2