investimenti

BlackSheep guida l’investimento in AdTonos

Il fondo è al suo quarto investimento e ha scelto di guidare il round da 2 milioni di euro della scaleup che ha rivoluzionato la pubblicità audio per podcast, game, radio, streaming

Pubblicato il 30 Ago 2022

BlackSheep MadTech Fund, il fondo europeo specializzato in investimenti in tecnologie digitali applicate ai settori digital marketing e advertising, guida il round di investimento da 2 milioni di euro in AdTonos, entrando nel capitale sociale con una partecipazione di oltre un milione di euro. Questo round di raccolta anticipa un nuovo round di Serie A per AdTonos previsto per il 2023, volto a sostenere i piani di espansione della società nel mercato nordamericano.

Perfezionato poche settimane dopo l’operazione con iGenius del 18 luglio 2022, quello in AdTonos è il quarto investimento di BlackSheep in meno di un anno dal lancio. Ciò sottolinea la capacità di BlackSheep di perseguire una strategia di investimento coerente e puntuale volta all’espansione del portafoglio con società del settore digital audio marketing dall’elevato potenziale di crescita.

AdTonos è la piattaforma indipendente con una soluzione verticale completa specializzata nella gestione di advertising nel mercato dell’audio in rapida crescita. Le soluzioni offerte dalla società permettono agli editori : radio, podcast, servizi di streaming musicale, gaming, ecc di generare ricavi attraverso l’adv audio digitale con gestione integrata dei loro spazi audio, oltre 10000 publisher hanno già adottato AdTonos nel Regno Unito, nei Paesi dell’Unione Europea e in America Latina e garantiscono ai brand inserzionisti la corretta pianificazione di audio advertising.

Fra le varie soluzioni innovative, AdTonos è riuscita a rendere interattivo e diretto il rapporto tra editori e inserzionisti attraverso YoursTruly: la soluzione consente di inserire dinamicamente e in tempo reale annunci interattivi nei contenuti audio in live streaming con tutti gli assistenti vocali come sono per esempio Alexa e Google Assistant.  Con la sua soluzione Twilight, AdTonos supporta la targhetizzazione contestuale di audio adv nei podcast. Con SDK SandStorm sta rivoluzionando l’esperienza adv nel mobile gaming, l’audio adv non interrompe infatti l’esperienza di gioco, e la monetizzazione per i publisher. AdTonos è in rapidissima crescita economica e vanta un team fra i più esperti nel mondo dell’audio a livello internazionale.

BlackSheep supporterà AdTonos nell’ulteriore sviluppo della piattaforma, nel processo di consolidamento sui mercati di riferimento e nell’espansione in nuovi mercati, mettendo a sistema la profonda conoscenza dell’industria advertising, le competenze manageriali e il network internazionale per portare avanti con successo il piano di crescita della società in Europa, USA e nell’area APAC.

“Siamo molto orgogliosi di affiancare AdTonos nella sua prossima fase di crescita – dichiara in una nota Umberto Bottesini, co-fondatore e managing partner di BlackSheep – Si tratta di una società unica, con un team di professionisti dalle elevate competenze e con soluzioni in grado di rivoluzionare il mercato dell’audio advertising. BlackSheep ha subito colto il potenziale di crescita di AdTonos e ha quindi deciso di scommettere sull’ambizioso piano di crescita della società. Supporteremo il team con l’obiettivo di fare di AdTonos un player di riferimento sul mercato a livello internazionale”. (Photo by Elice Moore on Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2