Comehome raccoglie 800 mila €, lead investor IAG

La startup Comehome, nata nell’incubatore I3P, ha trovato il sostegno finanziario conquistando i business angel, la sua piattaforma spopola

Pubblicato il 25 Ott 2019

Tanta voglia di casa: per contrappunto all’immersione nel digitale e nei social network, rifiorisce nelle persone la voglia di incontrarsi fisicamente e nel luogo più ‘caldo’ che esista, il rifugio domestico.

Comehome, startup fondata nel 2017 da Michele Cesario, Daniele Chierchia, Federico Santaroni e Andrea Vitale e incubata all’interno dell’I3P, Incubatore d’Imprese Innovative del Politecnico di Torino ha chiuso un nuovo round di investimento da 800 mila euro guidato dai business angel soci di Italian Angels for Growth (IAG) e con il crowdfunding, tramite BacktoWork24.

“Siamo molto soddisfatti per la chiusura di questo Seed Round e dell’ingresso dei soci IAG nella nostra compagine sociale”, afferma Michele Cesario. “Un aumento di capitale importante che darà l’opportunità alla nostra startup di affrontare la sfida dell’internazionalizzazione supportati dalle esperienze e dalle competenze di uno dei principali player nell’ecosistema degli investimenti italiani. Siamo consapevoli che questo round di investimento non rappresenta per noi un traguardo ma solo un punto di partenza nel nostro percorso verso la conquista di un mercato globale. The best is yet to come!”.

Cosa fa Comehome

La startup ha sviluppato una piattaforma per socializzare secondo il modello Airbnb: gli host creano eventi organizzati in location pubbliche o private e la community Comehome (circa 80k utenti registrati) partecipa a tali eventi pagando una quota di contributo spese. Fino ad oggi sono stati organizzati più di 2500 eventi e sono presenti oltre 20k utenti attivi. Comehome sta validando anche il mercato B2B a cui offre un canale di marketing innovativo per raggiungere il proprio target dall’online all’offline e pubblicizzare i propri prodotti durante gli eventi organizzati dagli host della community.

Comehome cresce a doppia cifra

Tra gli elementi che hanno conquistato i business angel soci Iag, che hanno guidato l’investimento, la traction della startup e l’execution.

“Abbiamo sperimentato in prima persona l’effetto Comehome. Invece che un bar o una piazza, gli eventi sono in casa, in un ambiente intimo e familiare. C’è un host che ti accoglie. Ti senti a casa da amici, anche se non conosci nessuno. È veramente difficile creare questo tipo di esperienza, ma Comehome ci riesce. Like magic. Comehome risponde a un desiderio di socialità che è presente nelle città di oggi e lo dimostra con tassi di crescita mensili a doppia cifra e un team affiatato di amici”, dichiarano Roberto Montandon e Federico Pistono, Soci IAG e Champion dell’investimento in Comehome.

“I nostri soci hanno apprezzato l’ottima qualità del team e la capacità di execution, assolutamente rilevante se paragonata alle risorse attuali – afferma Giacomo Valentini, Managing Director di Italian Angels for Growth – L’investimento dei soci IAG ha l’obiettivo di consolidare la presenza di Comehome nelle città italiane in cui è già attiva e di avviare un percorso di internazionalizzazione della startup partendo dalla Spagna”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link