Cosmesi online, SkinLabo raccoglie 500mila euro
Cosmesi online, SkinLabo raccoglie 500mila euro

In totale la startup fondata nel 2016 ha ottenuto oltre un milioni d’investimenti. Ora punta a essere leader nelle vendite online di cosmetica in Italia

Nuovo round di investimento per il SkinLabo, startup italiana dell’ecommerce e brand cosmetico, che aveva già realizzato lo scorso gennaio un aumento di capitale pari a 600mila euro.  In tutto, dalla sua nascita (avvenuta a fine 2016 da un gruppo di imprenditori e venture capitalist provenienti dal mondo dell’e-commerce, dell’industria e della finanza) ha raccolto 1, 1 milioni di euro. Sono diversi i business Angel intervenuti nell’operazione, tra cui figurano importanti nomi nel mondo del privaty equity e del settore  beauty: Walter Ricciotti, founder e CEO di Quadrivio Group e Stefano Gaetani, già amministratore delegato di Labotatorie BIODERMA – NAOS GROUP, con più di 10 anni come top manager nella divisione cosmetica del gruppo LVMH Italia.

La startup si definisce il primo brand cosmetico nativo digitale.

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Nel corso dell’ultimo anno,  ha dimostrato di avere metriche in crescita superiori al 20% mese su mese: più ordini, più nuovi clienti, un tasso di riacquisto superiore al 30% ed una forte ottimizzazione del costo di acquisizione. Il modello di business scelto,  “essenziale –aveva detto a EconomyUp il Ceo Angelo Muratore – puntare su qualità premium, offrendo un alto vantaggio ai clienti» evidentemente paga, e la società conta di raggiungere il break even entro giugno 2019 e di essere profitable entro la fine del secondo semestre. Dietro al successo di SkinLabo c’è la capacità di intercettare un ventaglio di consumatori sempre più consapevoli, attenti alla qualità e ma sensibili al prezzo. SkinLabo è stata in grado di rispondere a questa esigenza applicando un modello direct to consumer che consente di saltare la filiera tradizionale della distribuzione con i relativi costi di listing sul punto vendita e di offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili nell’ambito del trend mondiale dei prodotti green tech. La mission di Skinlabo è quella di offrire un’esperienza di cosmetica premium a tutti nella modalità più semplice, economica e veloce, grazie alla scelta dell’esclusiva distribuzione online.

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Pubblicato il:

26 Settembre 2018


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