Cosmesi online, SkinLabo raccoglie 500mila euro

In totale la startup fondata nel 2016 ha ottenuto oltre un milioni d’investimenti. Ora punta a essere leader nelle vendite online di cosmetica in Italia

Pubblicato il 26 Set 2018

Nuovo round di investimento per il SkinLabo, startup italiana dell’ecommerce e brand cosmetico, che aveva già realizzato lo scorso gennaio un aumento di capitale pari a 600mila euro.  In tutto, dalla sua nascita (avvenuta a fine 2016 da un gruppo di imprenditori e venture capitalist provenienti dal mondo dell’e-commerce, dell’industria e della finanza) ha raccolto 1, 1 milioni di euro. Sono diversi i business Angel intervenuti nell’operazione, tra cui figurano importanti nomi nel mondo del privaty equity e del settore  beauty: Walter Ricciotti, founder e CEO di Quadrivio Group e Stefano Gaetani, già amministratore delegato di Labotatorie BIODERMA – NAOS GROUP, con più di 10 anni come top manager nella divisione cosmetica del gruppo LVMH Italia.

La startup si definisce il primo brand cosmetico nativo digitale.

Nel corso dell’ultimo anno,  ha dimostrato di avere metriche in crescita superiori al 20% mese su mese: più ordini, più nuovi clienti, un tasso di riacquisto superiore al 30% ed una forte ottimizzazione del costo di acquisizione. Il modello di business scelto,  “essenziale –aveva detto a EconomyUp il Ceo Angelo Muratore – puntare su qualità premium, offrendo un alto vantaggio ai clienti» evidentemente paga, e la società conta di raggiungere il break even entro giugno 2019 e di essere profitable entro la fine del secondo semestre. Dietro al successo di SkinLabo c’è la capacità di intercettare un ventaglio di consumatori sempre più consapevoli, attenti alla qualità e ma sensibili al prezzo. SkinLabo è stata in grado di rispondere a questa esigenza applicando un modello direct to consumer che consente di saltare la filiera tradizionale della distribuzione con i relativi costi di listing sul punto vendita e di offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili nell’ambito del trend mondiale dei prodotti green tech. La mission di Skinlabo è quella di offrire un’esperienza di cosmetica premium a tutti nella modalità più semplice, economica e veloce, grazie alla scelta dell’esclusiva distribuzione online.

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