internazionalizzazione

Docebo compra l’australiana Skillslive

L’operazione rafforza la posizione della scaleup sul mercato dell’area Asia-Pacifico espandendo così ulteriormente la sua già forte presenza internazionale

29 Gen 2022

Docebo, la scaleup italiana nata a un passo dal Parco di Monza fondata e guidata da Claudio Erba che sviluppa piattaforme tecnologiche per la formazione che utilizzano l’intelligenza artificiale e che nell’ottobre del 2019 si è quotata alla Borsa di Toronto, continua la sua espansione internazionale annunciando l’acquisizione della società australiana Skillslive con sede a Melbourne.

Skillslive è un’agenzia di consulenza educativa che adotta un approccio collaborativo per allineare i percorsi di apprendimento con lo sviluppo professionale, le competenze, la conformità, la certificazione e l’accreditamento. L’acquisizione di Skillslive contribuirà all’espansione di Docebo in Australia e accelererà il time-to-market aggiungendo immediatamente talento specializzato e infrastrutture nella regione Asia-Pacifico.

Partendo dalla forte e crescente presenza dell’azienda in Nord America e in Europa, l’espansione locale in Australia rappresenta il prossimo passo dell’azienda in una strategia più ampia per servire meglio i clienti attuali e accelerare il suo successo commerciale nella regione APAC.

“Il team locale di Skillslive, di eccezionale talento, conosceva già i nostri prodotti e si è rivelato il partner perfetto per la cultura e gli obiettivi strategici di Docebo – dice Martino Bagini, Chief Corporate Development Officer in una nota – . L’acquisizione di Skillslive è per noi strategica e ci permette di essere più vicini ai nostri clienti APAC per condurli al successo, dalla fornitura di servizi migliori alla raccolta di feedback dalla nostra base clienti enterprise regionale”.

“Siamo entusiasti di unirci al team Docebo e di portare la nostra esperienza locale al crescente mercato APAC – aggiunge Gavin Russell, co-fondatore di Skillslive – . I clienti di Docebo potranno beneficiare della visione strategica del nostro team, così come del know-how tecnico e tattico per massimizzare le loro iniziative di apprendimento e migliorare le loro performance di business”. (Photo by Denise Jans on Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 2