investimenti

Exit per Eggup acquisita da Zucchetti

La startup romana che ha sviluppato una piattaforma per migliorare le competenze delle persone entra a fare parte del gruppo

Pubblicato il 14 Mag 2022

Zucchetti prosegue con la sua strategia di acquisizione di imprese innovative che hanno soluzioni e tecnologie che completano il progetto che il gruppo ha denominato ‘Human Revolution’ volto alla digitalizzazione dei processi relativi alla gestione del personale.

Questa volta è il turno di Eggup, azienda di Roma che ha sviluppato una piattaforma digitale di valutazione per analizzare e migliorare le competenze trasversali delle persone con questionari personalizzati e suggerimenti di apprendimento continuo. La soluzione denominata ‘Smart Coach’ consiste nel proporre alle persone specifici contenuti ai quali ispirarsi come libri, film, video, podcast, corsi online, canzoni e biografie proprio sulla base dei risultati emersi dalle valutazioni sulle soft skill.

“Poter entrare a far parte dell’ecosistema Zucchetti è per noi una grandissima opportunità che ci permetterà di far crescere esponenzialmente la rilevanza dell’assessment sul mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione del talento, anche in una prospettiva di lungo periodo – sottolinea in una nota Cristian De Mitri, fondatore e Ceo di Eggup – . Il futuro del lavoro mette al centro la consapevolezza del singolo rispetto alla sua personalità e la nostra soluzione, facilmente integrabile anche con sistemi HCM di terze parti, è ideale per le aziende che desiderano innestarla nei processi di valutazione per i programmi di selezione e sviluppo delle persone”.

“La ‘Human Revolution’ di Zucchetti non è solo un insieme di soluzioni, ma rappresenta un diverso modo di intendere il lavoro che vede la tecnologia al servizio della persona – dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – con l’obiettivo di migliorarne al contempo produttività e benessere. Eggup condivide con noi questa vision e la piattaforma digitale che ha realizzato per la valutazione delle competenze trasversali ne è la dimostrazione. Con il suo ingresso nel gruppo possiamo quindi fornire un ulteriore vantaggio competitivo ai clienti che scelgono le soluzioni Zucchetti HR”.

Il valore dell’operazione non è stato reso noto. (Photo by Dmitriy Frantsev on Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link