digitaltech

FindMyLost sigla accordo con AMC di Catanzaro

La startup ha sviluppato una piattaforma che facilita il recupero degli oggetti smarriti e ora è a disposizione anche dei passeggeri dell’azienda per la mobilità della città calabrese

Pubblicato il 12 Apr 2024

La startup FinMyLost che ha sviluppato una piattaforma tecnologica che facilita il recupero degli oggetti smarriti annuncia un nuovo accordo di collaborazione la società AMC, azienda per la mobilità della Città di Catanzaro.

Grazie alla collaborazione i passeggeri avranno ora a disposizione una piattaforma digitale, accessibile tramite un applicativo dedicato, che permette di restituire rapidamente al legittimo proprietario gli oggetti smarriti e rinvenuti.

Con FindMyLost, gli utenti possono controllare lo stato del loro oggetto da remoto e stabilire un contatto diretto con l’ufficio competente, gestito direttamente da AMC.

La piattaforma, che opera in italiano e inglese, consente di identificare rapidamente il legittimo proprietario di ciascun oggetto smarrito, sia attraverso il contributo dei singoli cittadini che tramite l’integrazione con i database degli uffici oggetti smarriti. FindMyLost rappresenta una soluzione innovativa per migliorare l’efficienza e la rapidità nel recupero degli oggetti smarriti, offrendo ai passeggeri la tranquillità di poter verificare da remoto lo stato del loro oggetto e di entrare in contatto diretto con l’ufficio competente, gestito direttamente da AMC.

“In un’epoca in cui la tecnologia gioca un ruolo sempre più importante nella nostra vita quotidiana, è fondamentale per noi offrire soluzioni moderne e sicure ai nostri clienti. Siamo fiduciosi che questa partnership migliorerà notevolmente l’efficienza e la soddisfazione dei nostri passeggeri, fornendo loro la tranquillità di poter contare su un sistema affidabile. Oggi, siamo l’unica realtà di trasporto pubblico locale in Calabria con all’attivo uno strumento digitale, in grado di agevolare la ricerca degli oggetti smarriti; per questo, nei nostri propositi, ci auguriamo di estenderlo anche al Comune di Catanzaro, così com’è successo in altre realtà italiane”, afferma in una nota Luca Brancaccio, direttore di AMC.

“FindMyLost rappresenta un nuovo modo di gestire il problema dello smarrimento di oggetti da parte dei passeggeri durante il viaggio e del successivo ritrovamento – dice Elena Bellacicca, CEO di FindMyLost – . Siamo entusiasti di collaborare con AMC per offrire una soluzione semplice, efficace e tecnologicamente avanzata”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3