investimenti

FNM investe 2,5 milioni di euro in Sportit

Sportit gestisce il marketplace Snowit per la vendita di skipass online e di servizi presso le principali località sciistiche europee, l’investimento strizza l’occhio a Milano-Cortina 2026

03 Dic 2021

FNM, gruppo integrato che si occupa di mobilità sostenibile in Lombardia (proprietaria tra l’altro del car sharing E-Vai), acquisisce una partecipazione del 33,33% in Sportit, società attiva con il brand Snowit, il principale marketplace per la vendita integrata di skipass online, servizi correlati allo sci ed esperienze legate al mondo della montagna nelle principali località sciistiche europee. 

L’operazione comporta un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro ed è la seconda che vede protagonista FNM e le startup, la prima fu l’ingresso nel capitale di BusForFun avvenuta nel novembre del 2020. 

FNM diventa così socio di un operatore che presenta opportunità di crescita in virtù della presenza in un mercato altamente frammentato, della sua capacità di innovare un comparto scarsamente digitalizzato, con ampie previsioni di espansione delle vendite, e delle opportunità che potranno derivare anche dalle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. 

L’investimento in Sportit è coerente con il Piano Strategico 2021-2025 e si inserisce nel piano denominato Persone/Comunità, fondato sul paradigma Mobility as a Community quale strumento abilitante della nuova mobilità digitale, incentrato sulla gestione delle esigenze di mobilità delle comunità. L’investimento, complementare con altre piattaforme del Gruppo FNM e con i servizi di trasporto già offerti dallo stesso, consente infatti di proporre un servizio integrato a persone che condividono l’interesse per gli sport invernali.

(Photo by Kipras Štreimikis on Unsplash )

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 2