La (ex) startup italiana fondata da Chiara Rota entra nel mercato tedesco con la sua piattaforma e-commerce che propone meal kit di ricette della nostra tradizione gastronomica. My Cooking Box è stata scelta da grandi realtà multinazionali come Lufthansa Technik AG, Google, Porsche, Bahlsen.
Michele Padovani di EY: limiti del corporate venture capital in Italia e cosa le aziende dovrebbero fare in più (e con quali vantaggi) in questa direzione
Il problema c’è, ogni anno sono tanti i giovani diplomati che aspirano a entrare nelle università a numero chiuso, ma non superano lo scoglio del test d’ingresso: per entrare a Medicina e Chirurgia, per esempio, ci sono quasi 70.000 i ragazzi che tentano il test a fronte di soli 13.000 posti disponibili, praticamente il rapporto […]
Definizione, aspetti fiscali, il ruolo di AGCom
Un sapiente mix delle principali tendenze del settore food (food-tech, healthy food, delivery, personalizzazione), è questa la ricetta del successo di Poke House, come segnalano i suoi investitori nella nota stampa che annuncia il nuovo deal che li vede raccogliere 20 milioni di euro. Nonostante la pandemia, in soli due anni questo brand è diventato […]
A che punto è l’ecommerce retail in Italia nel 2021? La domanda non è retorica considerato i numeri registrati durante il 2020, in pandemia: si era registrata una crescita del +45% con una penetrazione sul totale acquisti Retail del 9% (era poco più del 6% nel 2019) che aveva mitigato la crisi del settore, concesso […]
La startup ha raccolto da investitori italiani e internazionali e ha partecipato al programma SkyDeck Europe
L'emergenza coronavirus inventiva lo smart working, ma per le aziende è necessario adottarlo insieme a cautele informatiche e comportamentali
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.