La storia italiana scientifica e industriale è costellata di occasioni perse: la chimica, il nucleare civile dove eravamo una delle prime potenze al mondo, il farmaceutico che andrebbe potenziato rappresentando oggi una delle prime voci di export, il digitale sul quale siamo sempre a rincorrere le altre economie avanzate per diffusione, per utilizzo, per sviluppo […]
Audiens è una scaleup milanese che nasce nel 2014 sviluppando una customer data platform che consente alle aziende di migliorare le loro strategie di marketing. La startup è stata creata da Marko Maras e nel 2018 è stata acquisita integralmente dalla britannica Bango, società quotata alla Borsa di Londra nel listino AIM che si occupa di soluzioni per il pagamento da mobile collegate al billing […]
Si chiama Decelera ed è una organizzazione con sede a Minorca in Spagna che nasce dall’esperienza di Minorca Millenials che negli ultimi anni ha organizzato sia a Minorca sia in Messico eventi con startup da tutto il mondo incentrati sull’idea del rallentamento. Marcos Martín, co-fondatore e CEO della società spiega a Startupbusiness la filosofia dietro […]
La startup che monitora la qualità dell'aria riceve un investimento da un milione di euro da Novum Capital Partners a valle del programma di accelerazione Techstars
Raccontare come si fa open innovation nelle grandi imprese: questo lo scopo di ADS Group e Innoventually che hanno organizzato nei giorni scorsi a Roma (19 settembre a Palazzo Montecitorio) la Open Innovation Challenge 2016, che ha dato la possibilità a grandi multinazionali strutturate, di parlare del modo, del perché e degli obiettivi che guidano le loro strategie di open innovation, intesa come […]
La settimana puntata di Leaks of the week : Maria Matloub di Ggutt e il direttore di Startupbusiness analizzano le notizia della settimana dal mondo delle startup e dell'innovazione
Gellify annuncia di avere acquisito la maggioranza di Biba Venture Partners a un enterprise value di 1,750 milioni di euro; nell’accordo è previsto un earn out basato sulle performance di crescita della società che cambierà presto nome in Gellify Iberia. L’obiettivo del piano triennale è di raggiungere 5 milioni di euro di ricavi con almeno il […]
Portare a nuova vita un ambiente commerciale o domestico, senza dover per forza sostituire l’arredo, cosa che richiederebbe grandi investimenti e produrrebbe impatto ambientale notevole, questa la missione di Italian Style, azienda che vende pellicole speciali. Nicolò Bernardinello, Ceo della startup dice a Startupbusiness: “oggi presentiamo un nuovo modo per riqualificare l’interior, amico del risparmio […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.