Il principale network europeo di innovatori nel settore sanitario ha lanciato una piattaforma di matchmaking attraverso la quale esperti, scienziati, professionisti della sanità e organizzazioni stanno creando partnership interregionali per promuovere soluzioni alla pandemia provocata dal Covid-19. Molte iniziative sono già in corso in Italia come per esempio quella di Synlab Italia, partner italiano di […]
I nuovi piani del governo per sostenere l'innovazione sono ai blocchi di partenza, la speranza è che diventino presto risultati,anche imparando dagli errori
Imparare a muoversi nell'ecosistema è fondamentale per le startup che vogliono emergere e bisogna saperlo fare con perizia e attenzione
Keyless, piattaforma per il riconoscimento biometrico e la gestione delle identità, chiude un round di investimento da 2,2 milioni di dollari guidato da P101, attraverso il suo secondo veicolo P102 e Italia 500 (fondo di venture capital istituito da Azimut Libera Impresa e gestito da P101); all’operazione hanno partecipato inoltre Maire Investments, Luiss Alumni 4 Growth, Primomiglio, e investitori […]
Il totale degli investimenti in startup e scaleup italiane nei primi sei mesi del 2021 tocca la cifra di quasi 650 milioni di euro, nell'intero 2020 è stata di poco più di 680 milioni, si va verso il miliardo di euro
Il giornalista Benjamin Wallace racconta nel libro 'Il misterioso signor Nakamoto' la storia del più fitto mistero dell'era tecnologica
Il Disobedience Award del Mit ha assegnato la vittoria ai due professori attivisti che hanno portato per primi all'attenzione l'inquinamento dell'acqua di Flint.
Si avvicinano le elezioni, un momento buono anche per fare il punto su cosa lo Stato dovrebbe fare per accelerare l'innovazione e supportare le startup
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.