Video

Come incrementare la valutazione della tua startup

Pubblicato il 04 Nov 2016

Incrementare la valutazione della tua società è certamente un tema al quale hai dedicato parecchi pensieri, se sei alla ricerca di investitori.

La società Equidam (cuore italiano ma sede a Rotterdam) che ha sviluppato una tecnologia per la valutazione della startup, ha realizzato anche una serie di video “istruttivi” in cui spiega e fornisce consigli relativi proprio a questo tema molto delicato che è la sua valutazione, la contrattazione con gli investitori, i term sheet, ecc.

Quello che proponiamo qui è il video che parla di come incrementare la valutazione della tua startup. Tutti i founder della startup devono affrontare il momento in cui è necessario dare una valutazione economica realistica e che sta in piedi agli occhi di un investitore. Vi sono modelli e sistemi per fare questo, ma una volta fatta, se non siamo ancora soddisfatti, quali possono essere gli elementi che permettono di migliorare questa valutazione?

Il video risponde proprio a questo, indicando in particolare tre fattori capaci di avere molta influenza: brevetto, esperienza nel settore, eccezionale team di vendita.

In fondo, vale questa regola generale: può incrementare la valutazione della tua società un fattore di “business” capace di diminuire il livello di rischio o aumentare i flussi di cassa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati