Video

Investimenti in startup, cosa manca in Italia

Pubblicato il 23 Lug 2016

Emil Abirascid  parla con Dario Giudici di SiamoSoci dei freni e delle diffidenze rispetto all’investimento in startup che ancora esistono nell’ecosistema italiano. Un ecosistema molto cresciuto negli ultimi anni, ma nel quale i capitali investiti sono ancora troppo pochi.

In Italia c’è da sempre capacità imprenditoriale, la qualità delle startup e dell’ecosistema è migliorato, ma ancora mancano alcuni ingredienti, secondo Giudici, in particolare a livello “culturale” nel mondo degli investitori : cioè manca la consapevolezza che oggi gli investimenti in startup possano diventare una strategia per diversificare il portfolio; e manca anche la consapevolezza che non è essere necessario essere “esperti” di startup, perchè vi sono strumenti, veicoli e piattaforme che agevolano e mediano questo tipo di investimenti.

SiamoSoci è una piattaforma di questo tipo, uno degli ultimi investimenti che sono stati realizzati attraverso la piattaforma è quello annunciato nei giorni scorsi nella startup Le Cicogne. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link