Life science, Altheia Science raccoglie 9,3 milioni di euro

La startup eccellenza del life science è stata fondata da Alessandra Biffi e Paolo Fiorina, talenti italiani attivi negli Usa, con la società di trasferimento tecnologico milanese AurorA-TT

Pubblicato il 26 Set 2018

Altheia Science, startup biotech fondata da due scienziati italiani di fama internazionale, Alessandra Biffi e Paolo Fiorina, insieme con la società di trasferimento tecnologico AurorA-TT, ha appena chiuso un round A da 9,3 milioni di euro di investimenti e ha siglato un accordo di licenza con il Boston Children’s Hospital per poter sviluppare cure e medicine risolutive per le malattie auto-immuni, concentrandosi su sclerosi multipla e diabete.

Il capitale, riferisce un comunicato, potrebbe essere esteso fino a 17,7 milioni di dollari (15 milioni di euro). Gli investitori includono privati con precedenti successi nel settore biotech e Fidim-Rottapharm Biotech della famiglia Rovati. Il capitale garantirà ad Altheia Science i mezzi per tradurre rapidamente la ricerca in studi clinici. “La campagna di raccolta fondi è stata più veloce di quanto mi aspettassi, confermando la qualità della nostra ricerca scientifica” ha detto l’amministratore delegato e presidente, Paolo Rizzardi.  “Possiamo rivendicare la caratteristica unica di coniugare esperienza e know-how di alto livello nelle malattie autoimmuni, nella terapia cellulare e genica e nella medicina traslazionale. Crediamo che la conoscenza, il pensiero innovativo e uno spirito pionieristico siano gli ingredienti per fornire una medicina trasformativa, prestando la massima attenzione alla rigore scientifico e alla sicurezza del paziente”.

Leggi di più su EconomyUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link