B2B nel turismo, Manet raccoglie 1M € da LVG e gli angel APG

La startup italiana del turismo ha sviluppato una soluzione B2B per il Customer Relationship Management. Si tratta di un bridge round verso un più consistente series A

Pubblicato il 02 Mar 2018

LVenture Group (LVG) e i soci del gruppo di business angel Angel Partner Group, confermano la fiducia in Manet con un nuovo round di investimento pari a 1milione di euro.

Manet (Manet Mobile Solutions S.r.l.), startup B2B che sviluppa soluzioni software mobile e web-based per la prestazione di servizi innovativi nell’ambito turistico e alberghiero aveva già ricevuto dagli stessi investitori un finanziamento da 350mila euro ed è stata accelerata da  Luiss Enlabs, l’acceleratore di startup nato dalla joint venture tra LVenture Group e l’Università Luiss. Con queste nuove risorse, Manet punta ad incrementare la penetrazione sul mercato nazionale e ad espandersi sui mercati internazionali.

Ma non solo. Secondo quanto affermato in una nota stampa si tratterebbe, benchè cifra consistente negli standard italiani, di un bridge round, proiettato a portare la startup verso un investimento molto più consistente di series A.  “In un periodo sfidante per l’ecosistema startup italiano, riuscire a chiudere un bridge round, in ottica Serie A, in tempi record ed esclusivamente riservato agli attuali soci, è sicuramente una grande iniezione di fiducia per noi. Per questo ringrazio i nostri investitori, che ci hanno aiutato a sostenere l’importante crescita registrata negli ultimi mesi. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente la nostra presenza sul territorio italiano, mercato in cui abbiamo già una solida penetrazione, ed al contempo iniziare un processo di internazionalizzazione che ci permetta di validare il nostro prodotto anche a livello globale”, sottolinea Antonio Calia, CEO di Manet.

Manet sviluppa e gestisce una soluzione innovativa rivolta alle strutture alberghiere, a cui permette di fornire connettività voce e dati ai propri ospiti disponendo nel contempo di un efficiente strumento di Customer Relationship Management per gestire la clientela durante il soggiorno, in ottica di up e cross selling. La soluzione si compone di uno smartphone destinato agli utenti delle strutture ricettive e una web dashboard per gli albergatori.

Il team è già riuscito a portare a casa ottimi risultati in termini di crescita. “Siamo soddisfatti del nostro investimento per il progresso dimostrato da Manet, che ha registrato in solo un anno una crescita a doppia cifra mese su mese ed ha distribuito migliaia di dispositivi su tutto il territorio Italiano” commenta Roberto Magnifico, Presidente Angel Partner Group.

“Il round di Manet da €1mln che annunciamo oggi ci rende particolarmente soddisfatti per tre motivi. – ha affermato Luigi Capello, CEO di LVenture Group. – Primo perché conferma la capacità del nostro Programma di Accelerazione di selezionare realtà ad altissimo potenziale. In secondo luogo, dimostra il ruolo fondamentale del nostro ecosistema, fra i pochi a poter vantare un network qualificato di business angel come Angel Partner Group in grado di capitalizzare velocemente le startup. Infine, permette soprattutto a Manet di accelerare i piani di sviluppo e incrementare il proprio valore e a LVG di beneficiare di importanti rivalutazioni e proseguire nella generazione di valore per distribuirlo ai nostri azionisti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati