Maiora Solutions si prepara all’internazionalizzazione

Pubblicato il 05 Mag 2021

“From data to profit”. E’ il claim di questa startup innovativa milanese, Maiora Solutions, che si è specializzata  nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale, analisi avanzata dei dati, pricing e revenue management per aziende di diversi settori, tra cui quello della ristorazione. Proprio con un tool per la ristorazione, ARGO, si presenta a ‘ACCELERATE IN ISRAEL‘ il programma di accelerazione promosso dall’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv, ICE e Intesa Sanpaolo Innovation Center, giunto alla seconda edizione, che coinvolge  23 società italiane tra startup e PMI.

Il programma offre un periodo di accelerazione di dieci settimane in uno degli ecosistemi dell’innovazione più all’avanguardia a livello mondiale, quello israeliano, e un finanziamento alle startup maggiormente innovative.

Questo periodo di accelerazione in Israele rappresenta una grande opportunità per consentire a Maiora Solutions di fare un importante salto di qualità nel suo percorso di sviluppo. Avremo l’occasione di confrontarci con molteplici attori di importanza globale in un contesto fortemente tecnologico, sicuramente un palcoscenico importante a livello mondiale per una startup come la nostra, che ci darà l’opportunità di preparare il lancio di ARGO a livello internazionale e di costruire un solido network di relazioni con aziende provenienti da tutto il mondo” commentano in una nota stampa Andrea Torassa ed Emilio Zunino, fondatori di Maiora Solutions.

ARGO è il tool sul quale Maiora Solutions sta puntando per l’internazionalizzazione: il tool è il primo strumento di intelligenza aumentata dedicato all’ottimizzazione dei risultati delle aziende del settore food. Con ARGO è possibile prevedere la domanda futura di prenotazioni, ordini ed elementi del menu. Questo aiuta a definire varianti dinamiche di menu e prezzo che rispondono in modo ottimale alle preferenze e alla disponibilità alla spesa dei diversi segmenti di clienti, in ogni occasione di consumo.
Abbandonare il menù a prodotti e prezzi fissi significa fornire al cliente una migliore esperienza culinaria, perfetta per le sue esigenze e disegnata in base alle diverse occasioni di consumo, massimizzando il ritorno economico della strategia commerciale del ristorante e quindi il margine operativo.

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