scaleup

Maria Angelidou-Smith lascia Meta per diventare CPTO di Personio

La scaleup tedesca specializzata in soluzioni innovative per la gestione delle risorse umane nomina la manager al ruolo di Chief Product and Technology Officer

07 Nov 2022
Maria Angelidou-Smith, CPTO di Personio

Personio, la scaleup europea di genesi tedesca che sta innovando il settore delle risorse umane annuncia la nomina di Maria Angelidou-Smith a Chief Product and Technology Officer (CPTO), un nuovo ruolo che riunisce sotto la propria leadership tutte le funzioni di prodotto, design e tecnologia.

Hanno Renner, co-fondatore e CEO di Personio, dichiara in una nota: “In Personio ci impegniamo a supportare i nostri clienti nella creazione di operazioni più efficienti ed efficaci per la gestione delle operazioni relative al personale, il che è particolarmente importante nell’attuale difficile congiuntura economica. Per aumentare l’impatto positivo che la nostra piattaforma può avere sui nostri clienti attraverso la tecnologia, siamo lieti di accogliere Maria come Chief Product & Technology Officer in Personio. Maria vanta una comprovata esperienza nella guida e nello sviluppo di team strutturati in ambiti ad alta crescita e nella realizzazione di prodotti apprezzati a livello internazionale. Sono entusiasta di dare il benvenuto a Maria nel nostro gruppo in un momento in cui ci stiamo concentrando nell’offrire ai nostri clienti sempre maggiore valore, aiutandoli a ottenere il miglior risultato utilizzando meno risorse.”

Angelidou-Smith entra a far parte di Personio provenendo da Meta, dove ha rivestito il ruolo di VP of Product e di General Manager of Communities, guidando e sviluppando diversi marketplace globali come Facebook Groups, Events, Dating e alcuni servizi fondamentali come Search e Profile. Durante il periodo trascorso in Meta, Angelidou-Smith ha anche ricoperto l’incarico di VP of Product e di Head of Facebook Monetization, lanciando e facendo crescere prodotti di monetizzazione inediti e di grande successo, diventando quindi responsabile di fatturati nell’ordine dei miliardi di dollari.

People Operating System

Maria Angelidou-Smith, neo CPTO di Personio, afferma: “Personio è leader di una missione stimolante e ambiziosa: costruire il People Operating System. Questo sistema unico per l’amministrazione dei dipendenti in ambito HR consente alle piccole e medie imprese di essere strategiche nella gestione delle persone, la risorsa più importante e il fattore di successo di qualsiasi organizzazione. Sono entusiasta di unirmi al team di Hanno per accompagnare Personio nel prossimo stadio di ulteriore crescita che sarà sempre più rapida e su larga scala. Se penso a come spesso oggi le organizzazioni gestiscono e sviluppano i talenti e a quanto i giusti sistemi e strumenti contribuiscano a ottenere risultati di business, non vedo l’ora di iniziare ad applicare l’innovazione per avere un significativo impatto in questa importante area.

WHITEPAPER
Vuoi lanciare la tua Startup? Ti sveliamo i 4 motivi per cui dovresti utilizzare HubSpot
Startup
Inbound

A partire dal 22 novembre, Angelidou-Smith riporterà a Hanno Renner. I cofondatori di Personio Roman Schumacher (ex CPO) e Arseniy Vershinin (ex CTO) rimarranno in Personio, ricoprendo però nuovi ruoli. Vershinin diventerà Chief Architect e guiderà i progetti tecnologici, mentre Schumacher prenderà a occuparsi del supporto alle iniziative aziendali relative al posizionamento e all’architettura dei prodotti, rimanendo membro del comitato consultivo di Personio.

Roman Schumacher, cofondatore ed ex CPO di Personio, commenta: “Sono entusiasta che Maria prenda le redini e credo che sia la persona migliore per guidare il Prodotto, il Design e la Tecnologia di Personio. Personalmente non vedo l’ora di tornare a una funzione più concettuale, seguendo la mia passione per la creazione di esperienze straordinarie per i nostri clienti”.

Tutte le nuove attività sono coerenti con la strategia di Personio di continuare a investire in aspetti dell’azienda rivolti ai clienti, riconfermata dopo l’importante round di finanziamento di Serie E ottenuto lo scorso giugno. In quest’ottica, Personio ha recentemente effettuato altre assunzioni di dirigenti nei settori del prodotto e dell’engineering e ha lanciato nuovi servizi per i clienti, come Conversations e Custom Workflows.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3