Video

Medtech: Neuron Guard cerca 2,5 milioni per andare sul mercato

Ha inventato un dispositivo contro le lesioni cerebrali da ictus

Pubblicato il 07 Giu 2016

La società (che si è aggiudicata nel corso di questi anni diversi riconoscimenti da Seedlab al Premio Gaetano Marzotto, Intel Business Challenge Europe e molti altri) è certamente una delle startup del medtech italiano più innovative e apprezzate. Con una tecnologia già brevettata, opera in un settore che impone tempi lunghi, ma la grande sfida è arrivare sul mercato entro il 2018. per fare questo servono anche nuovi capitali: la startup cerca 2,5 milioni di euro.

Ne parla in questa intervista Mary Franzese,  una delle fondatrici di Neuron Guard nel 2013 con il medico e ricercatore Enrico Giuliani, ed è tra i founder quello che si occupa del lato business. In questa intervista realizzata da EconomyUp racconta di come è avvenuto l’incontro tra founder, illustra la tecnologia innovativa del loro dispositivo e di come la società sta affrontando la crescita e l’attuale fase di fundraising.

Che cosa fa Neuron Guard

Neuron Guard ha sviluppato un collare refrigerante per la protezione cerebrale in caso di ictus, arresto cardiaco e trauma cranico, da utilizzare direttamente sul luogo dell’evento. Si tratta di un dispositivo medico basato sul principio neuro-protettivo dell’ipotermia terapeutica. L’obiettivo della startup,  è posizionare un Kit Neuron Guard in ogni luogo pubblico, così come il Defibrillatore Automatico Esterno (DAE).

WHITEPAPER
I 26 settori industriali che potranno essere trasformati grazie all’Industrial 5G: la guida 2023!
Protocolli IoT
Network Security

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati