healthcare

Novo Nordisk sceglie Healthy Virtuoso per il benessere dei dipendenti

La filiale nazionale del gruppo farmaceutico danese sigla una partnership con l’azienda innovativa italiana per migliorare il benessere dei suoi dipendenti

Pubblicato il 24 Gen 2024

Novo Nordisk Italia, una delle principali società nel settore farmaceutico impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per le malattie croniche e considerata una delle aziende europee di maggiore valore , rende noto di avere siglato una partnership strategica con Healthy Virtuoso, azienda specializzata nell’area del benessere e dell’engagement motivazionale dei dipendenti. Questa collaborazione segna un importante passo avanti nell’impegno di Novo Nordisk Italia per il miglioramento del benessere dei propri dipendenti.

Dal mese di gennaio 2024 Novo Nordisk Italia lancerà ufficialmente un innovativo programma di incentivazione per promuovere uno stile di vita salutare tra i suoi dipendenti. Questo programma, sviluppato in collaborazione con Healthy Virtuoso, si basa su un approccio di gamification, sfide aziendali e contenuti educativi volti a ispirare e guidare i dipendenti lungo un percorso di benessere a tutto tondo.

Programma articolato

Il programma, che avrà una durata di un anno, mira a coinvolgere attivamente i dipendenti di Novo Nordisk Italia e a incoraggiarli a prendersi cura della propria salute attraverso una serie di iniziative coinvolgenti e gratificanti. Tra le caratteristiche principali del programma figurano: gamification, i dipendenti saranno coinvolti in divertenti sfide e competizioni che promuovono la salute e il benessere. Saranno quindi in grado di guadagnare punti e sbloccare premi attraverso il raggiungimento di obiettivi salutari; challenge aziendali, saranno lanciate sfide aziendali periodiche che coinvolgeranno i dipendenti in attività fisiche, nutrizione sana e benessere mentale. Queste sfide promuoveranno la collaborazione cooperativa e lo spirito di squadra tra i colleghi; contenuti educativi, i dipendenti avranno accesso ad una vasta gamma di contenuti educativi che copriranno una varietà di argomenti legati alla salute, dalla gestione dello stress alla nutrizione equilibrata. Questi materiali educativi serviranno a informare e ispirare i partecipanti a fare scelte più sane nella loro vita quotidiana.

WHITEPAPER
Crowdfunding: cos'è, come funziona e le migliori piattaforme

«In Novo Nordisk siamo da sempre guidati dalla mission di promuovere stili di vita salutari che permettano di prevenire lo sviluppo di malattie croniche, come diabete e obesità. Siamo convinti che investire nel benessere fisico e mentale dei nostri collaboratori sia fondamentale per promuovere un nuovo paradigma di wellbeing e welfare aziendale», afferma in una nota Drago Vuina, general manager e vice presidente Novo Nordisk Italia.

Novo Nordisk Italia, grazie al supporto di Healthy Virtuoso, società fondata e guidata da Andrea Severino, è determinata a creare un ambiente di lavoro sano e stimolante, promuovendo uno stile di vita attivo e sostenibile tra i dipendenti, al fine di promuovere l’attivazione di un circolo ‘virtuoso’ di motivazione e supporto reciproco all’interno del team. Una condizione di benessere psico sociale che influisce positivamente anche sulla performance lavorativa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3