Revolut pronta a super accelerazione, con il mezzo miliardo di euro nell’ultimo round

Pubblicato il 26 Lug 2020

Revolut, la società fintech globale che ha già oltre 12 milioni di clienti nel mondo, ha chiuso defintivamente il round di Serie D, annunciato a inizio anno, con un’estensione di 80 milioni di dollari, arrivando così a una raccolta di oltre mezzo miliardo, 580 milioni, alla medesima valutazione.

L’investimento servirà ad accelerare il lancio delle operazioni bancarie in Europa, inclusi i conti bancari completi e i servizi di credito, e di nuove linee di prodotto, come il nuovo tool per la gestione degli abbonamenti e il programma Rewards. Revolut  intende rafforzare l’offerta retail e business  nei mercati esistenti, e i piani futuri includono i servizi di credito per utenti retail e business, l’estensione di conti deposito con tassi di interesse molto vantaggiosi al di fuori del Regno Unito, il rafforzamento ulteriore dell’assistenza clienti e il lancio delle operazioni bancarie in Europa.

Nik Storonsky, Founder & CEO di Revolut: “Ora che questa Serie D è completata possiamo concentrarci sull’implementazione delle operazioni bancarie complete in Europa e lavorare a fondo sullo sviluppo del prodotto negli Stati Uniti. Considerando la situazione attuale, siamo soddisfatti di avere una posizione solida per offrire servizi bancari migliori alle persone in tutto il mondo.”

Lo scorso novembre, Startupbusiness aveva incontrato Nik Storonsky, e in quella occasioni aveva anticipato la visione della soccietaà. “Il mio grande obiettivo – aveva detto – è quello di creare la prima vera banca realmente globale, l’Amazon dei servizi finanziari se vogliamo fare un parallelo, e voglio farlo rendendo non solo globale ma anche semplice e per la gran parte gratuito l’accesso e l’utilizzo di servizi finanziari per tutti.

Il totale degli investimenti raccolti da Revolut fino a oggi è di 836 milioni di dollari ed è la sua crescita continua ad animare gli investitori.

Nel 2019 Revolut ha visto crescere il numero degli utenti del 169% e il numero degli utenti attivi su base giornaliera del 380%, mentre i ricavi 2018 sono aumentati del 354%.

Con questo ultimo investimento la valutazione di Revolut sale a 5,5 miliardi di dollari, rendendo la società una delle fintech con la più alta valutazione al mondo, inoltre entra nella top 10 delle fintech più valutate in Europa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati