L’agenda di ScaleIT, ecco di cosa parleranno gli investitori

Oltre ai pitch delle scaleup e agli incontri one-to-one, interventi e tavole rotonde. Ecco i temi che interessano i protagonisti del venture capital internazionale

Pubblicato il 25 Set 2017

ScaleIT, l’esclusivo evento-piattaforma nato per favorire l’incontro tra gli investitori internazionali e le migliori scaleup italiane e, da quest’anno, dell’Europa sud orientale, presenta l’agenda della terza edizione. L’esclusività dell’evento, che seleziona scaleup ma anche investitori ed è a porte chiuse, è dovuta a una ragione ben precisa, come spiega Lorenzo Franchini, fondatore di ScaleIT. “Il programma è pensato come format chiuso ed esclusivo per consentire agli operatori di concentrarsi sui rispettivi interessi e obiettivi, eliminando totalmente il rumore di fondo. Un modello sempre più apprezzato e utile per i grandi investitori internazionali, le migliori scaleup e importanti corporate che ogni anno si appassionano sempre di più al progetto e a ciò che il nostro mercato ha da offrire” .

L’appuntamento tuttavia, che si terrà il 17 e 18 ottobre prossimi, per coloro che parteciperanno offrirà oltre ai pitch delle scaleup, agli incontri one-to-one e al networking, occasioni di approfondimento attraverso keynote da parte di alcuni dei più importanti protagonisti del venture capital internazionale. Diamo una sbirciata all’agenda per sapere i temi al centro dell’interesse degli investitori.

9.40 Volker Buettner – Assicurazioni Generali
Insurance Industry vs. InsurTech Start-ups – Competition or Cooperation

9.50 Adam Kostyál – Nasdaq
The Exchange as a partner for Growth

10.50 Claus Verner – Amazon Web Services

How to keep your Startup DNA as you scale

11.00 Coffee break

11.20 Bertrand Van Overschelde – Salesforce

The CEO Agenda: Growth, Innovation, Customer success, Employee retention and Shareholder value

12.20 Pietro Strada – Silverpeak

The tech growth financing market in Europe and Italy

12.30 Stefano Portu – Shopfully

Driving millions of shoppers to their local stores

12.40 Fireside chat:

Carlo Gualandri (Soldo) interviewed by Emil Abirascid

13.10 Lunch

14.10 Massimo Morielli – Accenture
Our View of Digital Trends 2018

14.20 Anders Nilsson – growITup
Stories of Open Innovation in Italy

15.15 Panel: International VC investing in Italy & South-east Europe – Tony Zappala (Highland Europe), Andrea Traversone (Amadeus Capital), others (tbc), moderated by Mauro Pretolani (Fondo Italiano di Investimento)

16.00 One-to-one sessions between scaleups & international investors

19.00 End of daily program

Final Networking Event

Come avevamo annunciato in precedenza le 15 aziende innovative selezionate dal l’Advisory Board, guidato da Lorenzo Franchini, fondatore di ScaleIT, e composto da Emil Abirascid, giornalista e imprenditore, dall’angel investor Pietro De Nardis e dal venture capitalist Mauro Pretolani, per partecipare alla terza edizione sono:  Artemest, CharityStars, Codasip, Cogisen, Entando, Hellohungry, Martha’s Cottage, Mosaicoon, ONO 3D, Soundreef, StreetLib, Supermercato24, The Digital Box S.p.A, V-Count, WIB Machine.

Tra gli importanti investitori già confermati figurano primari fondi di VC come: 83 North, Acton Capital, Amadeus Capital, Balderton, Aster Capital, Columbia Lake Partners, DN Capital, Draper Esprit, EarlyBird Venture Capital, EC1 Venture Capital, Highland Europe, Holtzbrinck Ventures, Idinvest, Iris Capital, Nauta Capital, Next World Capital, Omnes Capital, Partech Ventures, Redline Capital, Samsung Ventures.

Ulteriori informazioni sugli organizzatori e sul programma dell’edizione 2017 sono disponibili su scaleit.biz.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link