Investimenti

SoftBank e Tiger Global investono 800 milioni di dollari in Revolut

La fintech di diritto britannico Revolut raccoglie 800 milioni di dollari da SoftBank e Tiger Global per sostenere la sua espansione globale ed estendere la gamma dei servizi

15 Lug 2021

Revolut annuncia oggi un round di finanziamento di serie E da 800 milioni di dollari, che valuta il business a 33 miliardi di dollari. Il nuovo round di finanziamento porta a bordo due nuovi investitori, SoftBank Vision Fund 2 e Tiger Global Management.

L’investimento consentirà all’azienda di portare avanti i suoi piani di crescita, in particolare la sua continua innovazione di prodotto volta a soddisfare le esigenze e le aspirazioni finanziarie quotidiane dei clienti, dai trasferimenti di denaro globali facili e veloci, alla gestione di tutto ciò che riguarda il denaro, dal risparmio alle assicurazioni, alla democratizzazione di wealth e trading. Supporterà inoltre l’espansione dell’offerta di Revolut ai clienti statunitensi, oltre al suo ingresso in India e in altri mercati internazionali.

Commentando la raccolta fondi in una nota, Nikolay Storonsky, fondatore e Ceo di Revolut (che Startupbusiness aveva intervistato, qui l’articolo) dichiara: “Gli investimenti di SoftBank e Tiger Global sono un endorsment della nostra missione di creare una super app finanziaria globale che consenta ai clienti di gestire tutte le loro esigenze finanziarie attraverso un’unica piattaforma. Questo round di finanziamento rende Revolut la fintech con la più alta valutazione nel Regno Unito, a dimostrazione della fiducia degli investitori nelle nostre potenzialità di offrire prodotti che alzino il livello delle aspettative dei clienti in tutto il settore dei servizi finanziari. Vogliamo che la nostra super app globale offra ai nostri clienti un valore 10 volte migliore e livelli di servizio e sicurezza 10 volte migliori di quelli che possono ottenere altrove. Stiamo costruendo una suite completa di prodotti finanziari in un’unica app, dove sarà possibile trovare sempre il prodotto che meglio soddisfi le esigenze dei clienti. I nostri servizi saranno sempre più personalizzati, per rispondere alle esigenze quotidiane dei nostri clienti, sempre con tariffe basse e trasparenti. Mentre ci espandiamo in nuovi mercati, siamo incoraggiati dall’entusiasmo del pubblico per Revolut e non vediamo l’ora di utilizzare questo investimento per progredire con la nostra missione”.

Karol Niewiadomski, senior investor di SoftBank Investment Advisers aggiunge: “Il tasso di innovazione di Revolut ha ridefinito il ruolo dei servizi finanziari, ponendola in prima linea nel nascente settore neobancario europeo. La base di utenti in rapida crescita dell’azienda riflette una domanda sostenuta per la suite di servizi in espansione di Revolut. Non vediamo l’ora di supportare Nikolay e il team nella continua innovazione dei prodotti e portare i loro servizi in nuovi mercati a livello globale”.

Scott Shleifer, partner di Tiger Global dice: “Riteniamo che la customer experience superiore offerta da Revolut e l’attenzione al rapido sviluppo del prodotto mettano l’azienda in una posizione forte per continuare a crescere sia nelle aree geografiche esistenti che in quelle nuove. Siamo entusiasti di collaborare con Nik e il team Revolut nella costruzione della prossima generazione di servizi finanziari”.

Rishi Sunak, Cancelliere dello Scacchiere britannico afferma: “È un’ottima notizia che Revolut abbia raccolto altri 800 milioni di dollari e abbia intenzione di espandersi ulteriormente, creando più posti di lavoro nel Regno Unito. Vogliamo vedere ulteriori grandi storie di successo nel fintech britannico, come quella di Revolut, motivo per cui ho pubblicato una tabella di marcia che definisce come garantiremo che il settore del Regno Unito rimanga competitivo, lungimirante e dinamico”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3