Business angel Iag e Club degli Investitori investono in AppQuality

La startup AppQuality offre una piattaforma di crowdtesting nel mercato B2B. Grazie all’investimento dei business angel rafforzerà team e posizionamento

Pubblicato il 23 Ott 2017

AppQualitystartup in ambito cloud, che sfrutta le potenzialità del crowdtesting per analizzare lo stato dell’arte di siti internet e applicazioni per individuare aree critiche su cui intervenire, ha raccolto un investimento pari a 400mila euro da parte di business angel soci di Italian Angels for Growth e del Club degli Investitori, guidati rispettivamente da Antonio Leone e da Giancarlo Rocchietti.

Fondata nel 2015 da Luca Manara, Edoardo Vannutelli e Filippo Renga, partendo dalle ricerche nate all’interno del MobileLab, laboratorio di ricerca del Politecnico di Milano sulle più avanzate tecnologie mobile, AppQuality ha sviluppato una piattaforma di crowdtesting e soluzioni B2B che permettono di eliminare i feedback negativi da parte dell’utente finale e di ottimizzare l’esperienza di utilizzo dei prodotti digitali, di accelerare i tempi e abbassare i costi del processo di sviluppo e testing su ogni tipologia di smartphone, o altro device.

Oltre a IAG e Club degli Investitori ha partecipato anche il fondo Club Italia Investimenti 2 di Cristiano Esclapon.  Investitore di elevato standing della startup è anche il gruppo Digital360, quotato all’AIM Italia di Borsa Italiana e guidato da Andrea Rangone, guru e pioniere della trasformazione digitale in Italia.

“Grazie al supporto dei business angel avremo la possibilità di sviluppare una nuova metodologia per l’ottimizzazione digitale, raddoppiare il team di lavoro, conquistare il mercato italiano ed entrare nel mercato estero a partire già dal 2018” – dichiara Luca Manara, co-founder e AD di AppQuality. “Ecco perché i soci della startup hanno deciso di reinvestire gli utili non distribuiti, portando il valore complessivo degli investimenti a oltre 500 mila euro.

“AppQuality e’ stata individuata come una delle realta’ emergenti piu’ interessanti ed innovative del panorama italiano di soluzioni B2B per Enterprise, una compagine giovane ma che ha gia’ dimostrato di poter acquisire e sviluppare Clienti top e di validare un business model profitable. Ora la sfida e’ l’accelerazione della crescita e la scalabilita’ del modello” hanno commentato gli Angel Gaetano Liggieri e Gianluca D’Agostino che hanno guidato l’investimento e che ora rappresentano il veicolo dei soci IAG e CDI in CDA.

“AppQuality offre un servizio nuovo ed innovativo, che risponde ad un’esigenza delle aziende di essere presenti online in modo sempre più diretto ed efficace – dichiara Giancarlo Rocchietti, Presidente del Club degli Investitori – Siamo molto soddisfatti di aver concluso questa operazione, la seconda che abbiamo portato a termine con gli amici di IAG”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link