Video

Dual company, i vantaggi per la biotech italiana Wise

Pubblicato il 05 Ago 2016

Luca Ravagnan, fondatore e Ceo di Wise, scaleup italiana del biotech, racconta i vantaggi dell’essere una dual company, cioè perchè preferisce tenere la sua società in Italia (in particolare la parte di ricerca e sviluppo), nonostante abbia investitori stranieri e una sede in Germania, a Berlino.

Nonostante quanto normalmente si crede, il costo del lavoro in Italia è davvero competitivo,  dice Ravagnan,  ma sopratutto in Italia ci sono grandi competenze che arrivano dall’Università e caratteristiche umane uniche, come una grande passione e tanta creatività.

In un altra recente video intervista, Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia (no-profit internazionale che sostiene l’imprenditorialità e lo scaleup di startup ed ecosistemi) descriveva quali caratteristiche sono auspicabili per lavorare in team e per chi fa impresa.

Chi è Wise

Wise sviluppa impianti per la neuromodulazione innovativi per il trattamento di varie tipologie di disturbi neurologici e che si basano sulla sua tecnologia proprietaria denominata Supersonic cluster beam implantation (Scbi). Ha ricevuto diversi investimenti anche da fondi VC esteri, l’ultimo round da tre milioni permetterà alla società di affrontare la fase di sviluppo clinico delle sue tecnologie.

WHITEPAPER
Sfide e opportunità della digitalizzazione: come si posiziona la tua azienda?
Open Innovation
Startup
@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!