Fintech italiano, Growish raccoglie un nuovo investimento da 400mila euro

Growish, società ormai entrata in fase scaleup nel panorama fintech italiano, ha appena realizzato un aumento di capitale per affrontare le nuove sfide

Pubblicato il 23 Mag 2017

Movimento nel fintech italiano. La startup italiana (pmi innovativa) Growish  attiva nei pagamenti digitali di gruppo ha raccolto un aumento di capitale da 400.000 euro che coinvolge il Club degli Investitori di Torino (business angel), Banca Sella Holding, gli stessi fondatori, R301 Capital, venture firm tecnologica svizzera, e Antonino Pisana che avevano investito 500.000 euro in un precedente round nel 2014 , e il business angel Lodovico Rosnati.

Obiettivo dell’aumento di capitale è quello di rafforzare la posizione della società  sul mercato italiano, ampliare l’offerta con nuove soluzioni fintech e-wallet based e di social marketing B2C e B2B2C (rivolte a consumatori e aziende) – via API o piattaforma SaaS – per pagamenti di gruppo e liste regalo con convergenza multicanale (sia online che nei punti vendita) per i settori travel, retail, e-commerce, banking, sharing economy, community e donation e puntare sull’internazionalizzazione.

Fondata nel 2014 da Claudio Cubito (CEO), Domingo Sarmiento Lupo (CTO) e Digital Magics, Growish ha sede a Milano e ha una posizione unica sul mercato poichè si è specializzata nell’offrire soluzioni fintech e di social marketing B2C e B2B2C – via API o piattaforma SaaS – per pagamenti di gruppo e liste regalo con convergenza multicanale per i settori travel, retail, e-commerce, banking, sharing economy, community e donation. Nel 2016 è stata finalista al CheBanca! Italian Fintech Award, ha vinto il premio come miglior startup fintech a ING Challenge e il secondo premio al Salone di Pagamenti. Con il marchio Growish.com offre il primo servizio in Italia per raccogliere denaro tra amici sul web tramite il metodo della “colletta” online: la Colletta digitale.

Con ListaNozzeOnline.com offre uno strumento facile e sicuro per creare velocemente il proprio mini sito del matrimonio e la propria lista nozze online, inserendo prodotti, servizi, viaggi, donazioni anche per “finanziare” il proprio matrimonio e utilizzare il denaro raccolto in completa libertà. Ha fornito la propria tecnologia al gruppo LastMinute.com, ad oltre 1000 Agenzie di Viaggi del gruppo Uvet Travel Network e a Fantacalcio-online.it. Ad oggi ha transato circa 3 milioni di Euro da oltre 30.000 utenti, confermandosi uno dei leader del settore fintech italiano. Il team di Growish è formato da 7 professionisti: ai fondatori Claudio Cubito e Domingo Lupo Sarmiento si aggiungono Lorenzo Colombini, full stack developer, Gaia Riccardi, front-end developer, Caterina Pancotti, responsabile customer service e social media manager, Caterina Caldara, responsabile piattaforma e relazioni con agenzie di viaggi e Miriam Bastia, digital marketing strategist.

Leggi di più su EconomyUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link