Il settore della cosmetica sta 'cambiando pelle', è proprio il caso di dirlo, sotto la spinta delle istanze di sostenibilità che muovono all'acquisto i clienti. La startup Lagalene Milano ha sviluppato un concept e prodotti innovativi, e dopo i primi successi, lancia la sua seconda campagna di equity crowdfunding
La startup, nata nel 2020, ha appena lanciato una soluzione che permetterà ai commercianti di offrire una nuova experience in store e online, che ruota intorno alla carbon footprint di 2800 prodotti (per ora), una soluzione adatta anche alla GDO
Dal 15 al 17 giugno a Rimini si terrà anche quest'anno l’Innovation Fair del WMF - We Make Future. La fiera ospiterà le più avanzate innovazioni tecnologiche, conferenze, networking, eventi che coinvolgeranno attori internazionali e startup
La startup italiana del turismo ha sviluppato una soluzione B2B per il Customer Relationship Management. Si tratta di un bridge round verso un più consistente series A
Basato sul ciclo build-measure-learn e sul concetto di MVP (minimum viable product), il metodo “lean startup” è diventato negli ultimi anni la Bibbia del fare startup. Ultimamente però, in un articolo pubblicato dalla Harvard Business Review, il professore e ricercatore Ted Ladd, che insegna internet economics al Center for Disruptive Innovation della Hult International Business School, […]
Il finanziamento a ‘fondo perduto’ è certamente ambito da qualunque tipo di società e anche dalla startup, trattandosi di capitale che non deve essere restituito nè comporta la cessione di equity. Solitamente si tratta di somme modeste e in questo caso dello Smart Money Invitalia vincolato a un certo tipo di utilizzo, avendo l’obiettivo di […]
Nel business game delle startup al business plan viene preferito il pitch e alla validazione del mercato viene preferita la capacità di public speaking del founder. Siamo d'accordo?
Come abbiamo recentemente illustrato, il pivot è un termine prestato dal basket e che indica il cambio di strategia di una startup in relazione per esempio al posizionamento del suo prodotto o servizio sul mercato o alle modifiche al prodotto stesso per renderlo più interessante agli acquirenti. Il pivoting avviene dopo che la startup ha testato […]
Premi qui per leggere le Newsletters precedenti
Iscriviti alla newsletter
yes
it
* Acconsento a che i miei dati personali vengano utilizzati in accordo con la Privacy e Cookie Policy.* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali per essere aggiornato sui nuovi arrivi e per le finalità di marketing diretto correlate ai servizi offerti.