La fintech GrowishPay raccoglie 1 mln € per lanciare ScuolaPay
La fintech GrowishPay raccoglie 1 mln € per lanciare ScuolaPay

Tra crowdfunding, investitori e partner industriali, la scaleup fintech GrowishPay raccoglie nuove risorse e si prepara al lancio della soluzione di pagamento per il settore scuola

GrowishPay, scaleup italiana che si occupa di social payment, chiude un round da circa 1 milione di Euro complessivi, in cui 571.500 Euro arrivano dall’ equity crowdfunding tramite la piattaforma 200Crowd,  152.000 Euro da altri investitori e 250.000 Euro da SisalPay (come contributo di Open Innovation), partner tecnologico e istituto di pagamento di ScuolaPay.

GrowishPay  ha oltre 80.000 utenti attivi che hanno effettuato transazioni per più di 22 milioni di Euro di pagamenti sulle piattaforme proprietarie (Growish.com, Listenozzeonline.com) e su quelle degli oltre 1000 merchant che utilizzano le soluzioni in white label tra cui Mediaworld, Lastminute.com, Volagratis, Uvet Travel Network, LoveTheSign, Lastminutetour, Evolution Travel, Fantacalcio-online.com, Personal Travel Specialists, Musement, Nexi SmartPos e altri.

Nel 2019 GrowishPay sta crescendo di oltre il 150% rispetto all’anno precedente, con punte di quasi 3 milioni di Euro di transazioni da 6.000 nuovi utenti in un solo mese.

Dalla fondazione GrowishPay ha ricevuto complessivamente investimenti per oltre 2 milioni di Euro da importanti investitori quali Digital Magics, Fabrick (Gruppo Banca Sella), Club degli Investitori, R301 Capital, Boost Heroes e numerosi angel investors.

Le nuove risorse saranno dedicate in particolare a ScuolaPay, una nuova soluzione ideata per andare incontro alle esigenze di 6,2 milioni di genitori che pagano 2,8 miliardi di Euro ogni anno per le attività scolastiche.

WEBINAR
Ascolta Federico Frattini sul futuro della Smart Energy!Partecipa al live streaming Innovation2live

ScuolaPay è un’innovativa gestione dei pagamenti per ogni attività scolastica che facilita sia la raccolta di denaro tra genitori e rappresentanti di classe, sia i pagamenti verso la scuola di contributi volontari, rette, mense e per qualsiasi attività.

Si basa su un’app di pagamento per i genitori connessa con le applicazioni contabili e con i conti di pagamento degli stakeholder scolastici, con funzionalità specializzate verticalmente per il mondo della scuola.

“Rivoluzionare i pagamenti nella scuola era il nostro sogno da tempo. Ci servivano capitali, un partner italiano di primo livello forte nei pagamenti digitali e verso la pubblica amministrazione e un esperto conoscitore del mondo scolastico. Grazie a questo round ed alla partnership con SisalPay siamo pronti a conquistare il mondo dei pagamenti della scuola” , ha dichiarato Claudio Cubito, Co-Founder e CEO di GROWISHPAY.

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

04 luglio 2019

Categorie:

Funding News, Growth, Scaleup


Video Consigliati
reply