Sintesi video del nuovo report sul mondo delle assicurazioni di Capgemini ed Efma che ha valutato il “Customer Experience” di 15.800 interviste a clienti finali in 30 Paesi (tra cui l’Italia) e e il futuro dell’industria assicurativa nello scenario in un mondo interconnesso e tecnologico.
La buona gestione della spesa IT aziendale. Sai come ottenerla?
Amministrazione/Finanza/Controllo
Finanza/Assicurazioni
Alcune evidenze del report:
Il CEI è aumentato a livello globale, riflettendo la maggiore attenzione delle assicurazioni ai propri clienti. Le compagnie tuttavia fanno ancora fatica a porsi in relazione con le generazioni più giovani (Gen Y) che tendono ad utilizzare tutti i canali disponibili, pur privilegiando quelli digitali, che sono sempre più interessanti per tutte le fasce d’età.
Le connected techonologies stanno trasformando il mondo in cui viviamo, cambiando alle fondamenta le logiche di valutazione e gestione del rischio assicurativo
Le tecnologie IoT driven stanno inoltre modificando lo scenario competitivo: aziende con maggiore capacità di integrare canali, di analizzare dati e in grado di avere interazioni digitali positive con i propri clienti, sono anche quelle più preparate a contendere clienti alle compagine assicurative
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.