petcare

Pelomatto apre anche a Torino

La startup per la cura degli animali domestici lanciata da Mamazen consolida la sua crescita avviando il suo business anche a Torino, seconda città dopo Milano

Pubblicato il 22 Mag 2024

Il team di Pelomatto

Pelomatto la piattaforma dedicata ai servizi di toelettatura professionale a domicilio lanciata nel 2023 dal venture builder Mamazen, dopo Milano, prosegue nella sua crescita portando il suo business nella città di Torino.

“Torino è una delle grandi città del nord, ed è anche la nostra città di origine – commentano in una nota WIlliam Selmo e Ferdinando Volpe di Pelomatto – ecco perché abbiamo voluto portare il nostro business in questo capoluogo: perché conosciamo i torinesi e il loro amore per gli animali, oltre ovviamente a considerazioni economiche e di logistica. Quello che vogliamo è poter continuare a espanderci dando a tutti i proprietari di animali la possibilità di avere a portata di mano un servizio efficiente e di qualità che soddisfi le loro esigenze e quelle dei loro cuccioli. Il nostro prossimo obiettivo è quello di arrivare anche in tutto il resto del nord Italia ”.

Nata dall’analisi approfondita di mercato operata dallo Startup Studio Mamazen, Pelomatto risponde perfettamente alle esigenze di toelettatura dei proprietari di animali domestici più esigenti. La piattaforma su cui si sviluppa il servizio consente di scegliere il miglior professionista più vicino a casa, nella comodità delle mura domestiche, percepite anche meno stressanti per l’animale stesso, programmando gli appuntamenti nel giorno e all’orario più comodi per il cliente, e pagando direttamente con il POS dopo aver usufruito del servizio.

“Dai dati di mercato risulta inoltre che gli italiani stanno prediligendo il gatto (+48%), e questa è una delle novità che noi di Pelomatto abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti: la toelettatura anche per gli amici felini. E continueremo a implementare il servizio per proseguire nella nostra crescita” concludono Selmo e Volpe.

Nel suo primo anno di attività Pelomatto è cresciuta in termini di fatturato del 30% mese su mese, con una squadra di toelettatori che è passata da 1 a 12 professionisti e 1.500 clienti serviti e una percentuale di returning customer del 60%. Partita nel 2023 da una base iniziale di 1.500 euro mensili, la startup di Mamazen ha incrementato i propri introiti negli ultimi mesi registrando a febbraio un fatturato mensile di 6mila euro, 8mila a marzo, arrivando a 11mila euro ad aprile e con la previsione di chiusura a 15mila euro nel mese di maggio, senza ricevere alcun ulteriore investimento esterno.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3