Scuter con Esselunga per la mobilità urbana innovativa

Scuter annuncia l’inizio di una nuova partnership con Esselunga, che integra mobilità urbana e il programma fedeltà, offrendo vantaggi tangibili di convenienza e impatto ambientale ai clienti e alle città.

L’agile veicolo con tre ruote, guidabile senza casco, approdato da alcuni mesi nell’area metropolitana di Milano, è stato progettato con un capiente baule e pedana in cui alloggiare anche le borse della spesa. 

Disponibile nella selezione online del catalogo Fìdaty Esselunga, oltre che sull’app, la partnership consente agli iscritti del programma loyalty dell’insegna di convertire i punti fragola accumulati in credito di mobilità da utilizzare sulla flotta Scuter.

Esselunga e Scuter, che ha sviluppato il primo veicolo elettrico progettato e omologato specificamente per lo sharing urbano, si impegnano così a incentivare comportamenti più sostenibili nelle città, riducendo traffico ed emissioni inquinanti, unitamente a risparmio di tempo e costo.

Nei primi cinque mesi di attività a Milano, Scuter ha già superato i 12mila download della propria app, segnale di una crescente domanda di soluzioni di mobilità alternative all’auto privata e più efficienti degli sharing tradizionali.

“Scuter nasce per rendere l’uso delle flotte in condivisione la migliore opzione quotidiana e non una scelta occasionale, – dichiara in una nota Gianmarco Carnovale, CEO di Scuter – Abbiamo progettato e realizzato in Italia un sistema integrato, veicolo, piattaforma e servizio, talmente efficiente da essere capace di offrire un’alternativa irrinunciabile e concreta all’auto privata nei contesti urbani, con benefici impareggiabili in termini di costo, tempo, sicurezza e qualità della vita. Attraverso questa partnership, andiamo a dimostrare come mobilità e retail possano convergere per generare valore reale per i cittadini”.

Attualmente operativo a Milano con una flotta in espansione, il servizio Scuter crescerà attraverso accordi in franchising con nuove città, con l’obiettivo di contribuire alla riduzione del traffico e delle emissioni nei centri urbani. L’accordo con Esselunga dunque, parte da Milano, ma accompagnerà lo sviluppo in altre città. 

Il veicolo di Scuter è il primo al mondo ad essere progettato per questo scopo, è made in Italy, realizzato attraverso l’eccellenza di una filiera produttiva italiana fatta da numerose realtà specializzate nell’automotive, generando re-industrializzazione nel Paese. La società è stata premiata con numerosi riconoscimenti durante le fasi di ricerca e sviluppo, è stata sostenuta da agevolazioni pubbliche europee e italiane, è investita da numerosi attori istituzionali e privati attivi nel venture capital e sta sviluppando l’intelligenza artificiale di bordo per i prossimi salti evolutivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SUPPORTA STARTUPBUSINESS

Ti è stato utile questo articolo?

Con una piccola donazione ci aiuti a continuare a produrre contenuti indipendenti.
Vota l'articolo
Condividi

    Iscriviti alla newsletter