Sharing economy, Together Price raccoglie 630mila euro

Pubblicato il 03 Ago 2018

Together Price, startup del portafoglio di LVenture Group, ha chiuso un aumento di capitale da 630 mila euro guidato da Samaipata Ventures, fondo VC internazionale con base a Madrid, cui hanno partecipato la stessa LVenture Group e alcuni business angel di APG.

Together Price è una piattaforma di sharing che permette agli utenti di condividere abbonamenti a servizi digitali e di suddividere le relative spese, risparmiando sino all’80% dei costi. La soluzione sviluppata dalla startup è inoltre uno strumento efficace di lead generation, molto apprezzato dalle aziende per la capacità di acquisizione di nuovi clienti. La piattaforma, attiva da maggio 2016, si è affermata rapidamente sul mercato italiano e può contare già oggi su oltre 140 mila iscritti, con grande successo tra la generazione dei millenials.

“Siamo molto emozionati, questo è il primo passo verso l’espansione internazionale insieme a un partner perfetto, giovane, ma estremamente competente nel nostro settore per scalare rapidamente in Europa”, conclude Marco Taddei, CEO di Together Price, in una nota stampa.

Samaipata Ventures, alla sua prima operazione sul mercato italiano, è il fondo lanciato nel 2015 dall’imprenditore spagnolo Josè del Barrio, che si è affermato rapidamente nel panorama europeo grazie a risultati di assoluto valore, tra cui una importante exit.

“L’investimento in Together Price, il primo in una startup italiana, ci rende incredibilmente orgogliosi”, afferma José del Barrio, Founding Partner di Samaipata Ventures “La sharing economy sta cambiando tutte le diverse tipologie di servizi digitali e siamo entusiasti di vedere come Toghether Price sarà in grado di rivoluzionare il mercato nei prossimi anni”.

LVenture Group, a valle del nuovo investimento, porta a 175 mila euro il totale delle risorse investite in Together Price, confermando così la sua fiducia nella startup italiana lanciata dal programma di accelerazione di LUISS EnLabs, l’acceleratore d’impresa della holding.

“Questa operazione, che vede l’ingresso di un importante attore europeo del Venture Capital, come Samaipata Ventures, dimostra la nostra capacità di esporre le startup ad uno scenario internazionale di investitori, necessari per la fase di scale-up e per le conseguenti, importanti, valorizzazioni. Una conferma del grande lavoro svolto dal nostro team, che ha contribuito alla nascita di Together Price e continua a sostenerla nel suo percorso di crescita”, commenta Luigi Capello, CEO di LVenture Group.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati