Wise vince European venture contest 2012 e conquista fondo tedesco

Pubblicato il 11 Dic 2012

Wise ha vinto lo European venture contest, la finale di tutti i contest regionali e tematici organizzata da E-Unlimited che contava oltre 800 startup iscritte. Wise è l'unica italiana tra le dieci top startup europee nonché una delle tre principali startup nel settore delle life science.

Luca Ravagnan, amministratore delegato e cofondatore di Wise, è molto soddisfatto del risultato: “È stato per noi davvero entusiasmante riuscire a vincere questa competizione, visto l'elevato livello delle altre start up con cui ci siamo confrontati”.

La cerimonia di premiazione, avvenuta il 7 dicembre a Berlino nell’ambito dell’European Venture Summit, ha visto al lavoro una giuria internazionale composta da 30 investitori, che ha premiato le migliori 10 start up(4 per la categoria ICT, 3 per ‘life sciences’ e 3 per ‘cleantech’) tra le 130 che si erano guadagnate un posto nella finale della competizione. WISE, nata nel 2011 dall'unione di quattro ricercatori, sviluppa elettrodi per neurostimolazione (utilizzati per la cura di patologie quali il dolore cronico, il Parkinson e l'epilessia) prodotti mediante una tecnologia innovativa basata sulle nanotecnologie.

Questo riconoscimento giunge a pochi giorni di distanza da un altro importantissimo risultato. Sempre dalla Germania, uno dei maggiori fondi di investimento del Paese, l’High-Tech Gründerfonds (HTGF), ha deciso di investire in WISE S.r.l. per consentire alla società di sviluppare una tecnologia e un prodotto che potrebbero cambiare la cura di gravi e importanti patologie neurologiche come il Parkinson, l’Alzeheimer e l’epilessia. WISE è la prima azienda non tedesca nella quale questo fondo di investimento con base a Bonn abbia mai investito.

Qui l'elenco delle dieci startup che sono state selezionate dall'edizione 2012 di European venture contest

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link