investimenti

Bending Spoons, aumento di capitale da 155 milioni di dollari

La scaleup milanese annuncia un nuovo round di investimento che porta la valutazione della società a 2,55 miliardi di dollari

Pubblicato il 15 Feb 2024

La sede di Bending Spoons a Milano

Bending Spoons rende noto di avere chiuso un nuovo round di finanziamento da 155 milioni di dollari. Durable Capital Partners LP si unisce agli investitori esistenti Baillie Gifford, Cox Enterprises, NB Renaissance, NUO Capital e StarTIP (controllata da Tamburi Investment Partners). L’operazione, che valorizza la società circa 2,55 miliardi di dollari, contribuirà a sostenere nuove acquisizioni.

Proprio le acquisizioni sono stata la notizia principale delle recenti attività di Bending Spoons che ha acquisito Mosaic Group annunciando l’avvio dell’operazione il mese scorso e, sempre il mese scorso ha anche acquisito Meetup annunciando di volere trasferire il grosso delle operazioni in Europa come illustra in una lettera pubblica Luca Ferrari, CEO di Bending Spoons.

Aumenti di capitale, internazionalizzazione, eventi

Ad agosto 2023 la società aveva già annunciato la raccolta di 100 milioni di euro a cui segue l’attuale aumento di capitale e a maggio 2023 aveva raccolto altri 70 milioni di euro per sostenere lo sviluppo della strategia di internazionalizzazione.

DIGITAL360 AWARDS
Candida il tuo progetto e diventa promotore della trasformazione digitale!
Open Innovation
Startup

A ottobre 2023 Bending Spoons aveva anche organizzato a Milano una conferenza internazionale sull’intelligenza artificiale con relatori dal tutto il mondo e con case history di applicazioni in vari settori, qui il reportage di Startupbusiness. Synapse, questo il nome dell’evento ha permesso di mettere in luce sia la forza della community internazionale che segue le iniziative della scaleup milanese, sia l’attenzione che Bending Spoons ha nel collaborare a costruire e diffondere la cultura e la conoscenza delle nuove tecnologie.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3