Metriche della startup, capire quelle davvero importanti
Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK
Capire le metriche della startup davvero importanti

Le metriche della startup; quando ancora non si dispone di una reputazione, le metriche e la traction sono le uniche armi che hai a disposizione. Un video di 500 Startup insegna a capirle meglio.

In questo video Mat Johnson di 500 Startups spiega le metriche della startup e identifica quali sono le più importanti, in sintesi una panoramica dei dati che si dovrebbe monitorare nelle fasi di avvio.

Nello startup ciò che conta è che l’idea funzioni. Ma come si fa a stabilire, oggettivamente, se l’idea sta funzionando, quanto sta funzionando, dove non sta funzionando? Le metriche sono essenziali per la vostra attività; quando ancora non si dispone di una reputazione, le metriche e la traction sono le uniche armi che uno startupper ha a disposizione anche con gli investitori, che amano guardare le metriche: secondo Andresseen Horowitz ci sono 32 metriche importanti per la startup. 

Non tutte faranno al caso tuo, bisogna anche sapere selezionare quelle giuste per la crescita e per il business.

 

Share:

direttore
Ricevi la nostra newsletter

Pubblicato il:

17 giugno 2016

Categorie:

Learn, Video


Articoli correlati
Video Consigliati
reply