Euleria, startup a impatto sociale della riabilitazione raccoglie 300k

Pubblicato il 10 Mar 2021

Euleria, startup innovativa già incubata in Bio4Dreams, apre il suo secondo aumento di capitale di 300.000,00 € mediante la sottoscrizione del nuovo socio a│impact –Avanzi Etica SICAF EUVECA S.p.A., il fondo di investimento a impatto autorizzato da Banca d’Italia. Un aumento di capitale che vede a|impact acquisire il 12,93% delle quote societarie di Euleria, affiancandosi così agli investitori esistenti (Bio4Dreams e Biovalley Investment) e ai soci fondatori (David Tacconi e Roberto Tomasi).

a|impact detiene inoltre un’opzione per ulteriori investimenti fino a Euro 1 Mln.

Cosa fa Euleria

Con l’obiettivo di condurre i professionisti del movimento e i soggetti in terapia verso una modalità di riabilitazione misurabile, accessibile e innovativa, Euleria si è imposta sul mercato di riferimento colmando una lacuna ben evidenziata dal lockdown, ovvero la carenza di soluzioni efficaci per l’assistenza e il monitoraggio dei pazienti a distanza. Tali soluzioni si concretizzano nei dispositivi medici e nei servizi di teleconsulto offerti da Euleria, che ha incrementato in breve tempo partner, clienti e quote di mercato grazie al crescente interesse da parte di distributori ed esperti.

WHITEPAPER
Ecco il toolbox tecnologico di cui la tua azienda ha (molto) bisogno
Open Innovation
Startup

a|impact è il veicolo di investimento creato da Avanzi, e cui si è unita Etica SGR nel corso del 2020, che supporta lo sviluppo e la crescita di PMI e startup che generino un impatto sociale, ambientale e culturale positivo sulla collettività. a|impactsi affianca a Bio4Dreams (l’incubatore) e Biovalley Investment che hanno garantito a Euleria, sin dalla sua fondazione, risorse finanziarie e supporto manageriale

Euleria si è anche trasformata in Società Benefit.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link